Home > Automotive > Mazda3 completa i test a 100.000 km a pieni voti

Mazda3 completa i test a 100.000 km a pieni voti

Mazda è l’unica casa automobilistica con tre modelli che hanno raggiunto la vetta delle  classifiche nelle prove di resistenza di  Auto Bild; Mazda3 definita ” vettura senza problemi”; Solo un difetto insignificante dopo 100,000 km.

Mazda continua a trionfare sul test di resistenza di  Auto Bild. Dopo Mazda5 e Mazda6, ora anche Mazda3 ha superato i test di resistenza a 100.000 km a pieni voti. Il suo punteggio è un’ulteriore prova dell’alta qualità del prodotto, dell’affidabilità e della durata delle vetture Mazda.

La compatta Mazda più venduta aveva solo un unico insignificante difetto dopo il lungo termine, due anni di prova su strada – una clip in plastica difettosa nel coperchio del vano bagagli. Questo significa che Mazda3 ha ottenuto il punteggio più alto ed è ora il terzo modello Mazda classificato tra le prime 3 vetture sui test di resistenza di Auto Bild – cosa che nessuna altra casa automobilistica ha mai raggiunto. I risultati raggiunti da Mazda3 sono stati messi al secondo posto nella lista delle vetture compatte testate. “Mazda è una buona scelta per chi cerca una vettura che non da preoccupazioni,” hanno affermato – nella loro conclusione – i redattori di  Auto Bild. Hanno poi aggiunto “che la leggendaria affidabilità giapponese è ancora viva e vegeta qui.” Gli ultimi risultati dei test di resistenza di Mazda3 sono stati pubblicati oggi sull’edizione di Auto Bild in lingua tedesca.

L’attuale compatta è la seconda generazione di Mazda3 introdotta nel 2009. La versione Facelift, con aggiornamenti nelle tecnologie e nel design, arriverà negli showroom ad ottobre, con eventi di  lancio  previsti per i potenziali clienti presso le concessionarie Mazda in tutta Europa. Il modello Facelift è ancora più facile da usare e più attraente con un nuovo disegn frontale, con nuovi materiali e colori interni per una maggiore qualità al tatto. Gli ingegneri della versione facelift hanno migliorato il comfort degli  interni abbassando i livelli di rumorosità dell’abitacolo ancora di più.

Con la versione Facelift è stata introdotta una versione 1,6 litri benzina MZR Activematic con cambio automatico (non disponibile per il mercato Italiano). Si unisce al line-up che offre ai clienti una scelta di otto propulsori differenti.  Alla lunga lista degli equipaggiamenti è stata ampliata e comprende ora (tra le altre nuove funzionalità) un indicatore di cambio marcia per una guida particolarmente efficiente nei consumi, un sistema di navigatore integrato Mazda touch da 5.8” basato sulla tecnologia TomTom ®. Mazda3 Facelift offre lo stesso pacchetto completo di sicurezza attiva e passiva del modello attuale – tra cui il sistema di monitoraggio del veicolo posteriore (RVM) , il sistema per la sicurezza nel cambio corsia che ha recentemente vinto il premio Euro-NCAP “Advanced Award” quest’anno al Salone di Francoforte.