Home > News > Tata ZICA, arma letale… Il costruttore indiano costretto a cambiare nome alla sua nuova utilitaria

Tata ZICA, arma letale… Il costruttore indiano costretto a cambiare nome alla sua nuova utilitaria

Il costruttore indiano Tata, proprietario anche dei marchi Jaguar e Land Rover, è costretto in poche ore a prendere la drastica decisione di cambiare nome al suo nuovo modello che debutterà tra 2 giorni al Salone di New Delhi.

Tata Zica (2)

La ragione è evidente, porta lo stesso nome del Virus (viene veicolato tramite le zanzare e porta la microcefalia nei neonati) che in questi giorni sta destando enorme preoccupazione, in particolare in America latina, allarme diffuso anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che deve essere tenuto in seria considerazione.

Tata Zica (3)

Purtroppo, per questo nuovo modello il signor Tata aveva già investito molto denaro per la campagna pubblicitaria, per la quale aveva coinvolto anche il calciatore Lionel Messi come testimonial. Ora sarà tutto da rifare e in poco tempo.

Tata Zica (1)

In tal senso, il responsabile della Comunicazione di Tata Motors, Minaro Shah ha detto: “Stiamo valutando la situazione e al momento non è stata presa alcuna decisione”.

Tata Zica (4)Per questo nuovo modello si potrà scegliere fra un 3 cilindri 1,2 litri Revotron a benzina o il nuovo Diesel a 3 cilindri da 1 litro common rail. A scelta, per entrambi i motori, un cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico (AMT).