Home > News > Ibrido record a gennaio in Italia: il 96% proviene dalla coppia Toyota-Lexus

Ibrido record a gennaio in Italia: il 96% proviene dalla coppia Toyota-Lexus

Inarrestabile la corsa verso l’ibrido che a gennaio sale alla cifra record del 2,1% considerando la media della motorizzazione ibrida in Italia pari all’1,6% su dato annuo 2015. Il 96% di tale quota, è rappresentato da Toyota e Lexus e un grande contributo è arrivato dal nuovo RAV4 Hybrid che raggiunge il 54,3% delle vendite del modello e il 13,6% di quota nel suo segmento.

toyota-rav4-hybrid-2016

I dati evidenziano come il settore dell’automotive, trainante per l’economia del nostro paese, sia in continua evoluzione. Gli italiani si dimostrano sempre più consapevoli del valore dell’ibrido, in grado di coniugare performance, piacere di guida e massimo rispetto per l’ambiente, a tutto vantaggio delle nostre città sempre più soggette a blocchi del traffico e provvedimenti delle amministrazioni locali, legati all’innalzamento delle polveri sottili.

I risultati relativi all’anno appena passato indicano vendite ibride di Toyota e Lexus pari a oltre 25.000 vetture. Dal 2000 a oggi le vetture ibride, vendute in Italia, sono oltre 85.000 unità, con mix sempre crescenti sia per Toyota che per Lexus. A livello mondiale, Toyota è leader di mercato con 8,5 milioni di veicoli ibridi venduti (oltre 1 milione solo in Europa).

Print Friendly, PDF & Email