Home > News > Honda Civic Type R tra le cinque finaliste del «WORLD PERFORMANCE CAR OF THE YEAR 2016»

Honda Civic Type R tra le cinque finaliste del «WORLD PERFORMANCE CAR OF THE YEAR 2016»

La giuria del World Car of the Year ha incluso la Honda Civic Type R fra le cinque finaliste per il titolo di «World Performance Car of the Year» la cui vincitrice sarà svelata in occasione del Salone di New York previsto per il 24 marzo.

È la prima volta che la Casa nipponica entra in finale e questa candidatura è l’ultimo traguardo raggiunto in un anno segnato da numerosi successi per l’«auto da corsa per la strada» di produzione europea. In vendita da settembre 2015, l’auto ha già il titolo piloti e il titolo costruttori del combattutissimo British Touring Car Championship (BTCC, Campionato britannico vetture turismo).

Honda_Civic_Type_R [fin]

Verso la fine dello scorso anno, le riviste francesi Echappement e L’Automobile Sportive hanno eletto la Civic Type R «auto sportiva dell’anno».

La giuria del World Car of the Year è composta da 73 redattori provenienti dal mondo degli sport motoristici, a rappresentanza di 23 Paesi e regioni di livello internazionale. Per essere prese in considerazione, le vetture devono essere in vendita in almeno cinque Paesi su due o più continenti. Il primo premio fu assegnato nel 2004, mentre la categoria «performance car» è stata aggiunta nel 2006.

Honda ha ottenuto, nel World Car of the Year, il titolo di «World Green Car of the Year» nel 2006  con la Civic Hybrid e nel 2009 con la FCX Clarity.

 

Print Friendly, PDF & Email