Home > News > Lexus presenta RC Hybrid, la prima coupé full-hybrid 4 posti

Lexus presenta RC Hybrid, la prima coupé full-hybrid 4 posti

L’anno appena passato è stato per Lexus Italia, un anno incredibile, caratterizzato da oltre 3.300 immatricolazioni (record storico che ha superato del 65% un già più che positivo 2014 e che ha piazzato Lexus Italia al primo posto in termini di crescita anno su anno rispetto al resto del continente).

RC_300h_01[1]

Il lancio del SUV NX Hybrid ha certamente trainato le vendite, andandosi a piazzare in un segmento fondamentale per il mercato, confermando il trend crescente del brand premium di Toyota, che dal 2013 ha segnato la sua rinascita con una strategia unica e distintiva basata sulla proposta di una gamma 100% Hybrid.

Oggi, con il lancio della Nuova RC Hybrid, Lexus completa la propria gamma, andando quindi a proporre una serie di prodotti adatti a tutte le tipologie ed alle diverse esigenze dei clienti premium cui si rivolge.

La Nuova RC Hybrid si propone sul mercato italiano come la prima luxury coupé Full-Hybrid, una vera unicità nel panorama delle coupé 4 posti.

RC_300h_17[1]

Gli elementi fondamentali che la contraddistinguono possono essere cosi sintetizzati:

– Reference coupé con una linea degli esterni unica nel segmento che ne esalta le forme e il carattere sportivo. RC Hybrid è la prima coupé full-hybrid 4 posti, destinata a diventare un punto di riferimento assoluto sul mercato.

– Captivating driving attraverso le sospensioni adattive AVS, gli esclusivi cerchi in lega da 19” con pneumatici maggiorati, l’active sound control ed una posizione di guida piacevolmente sportiva.

– Hybrid DNA che ritroviamo nel sistema ibrido con il rivisitato motore a benzina 2,5 litri in grado di garantire ben 223 cv (164 kW) e consumi ai vertici della categoria con soli 4,9 l/100 km nel ciclo combinato.

RC_300h_11[1]

[ Alvaro Pacifici ]