Home > News > «Best in Class» di Euro NCAP per il SUV «GLC» della Mercedes

«Best in Class» di Euro NCAP per il SUV «GLC» della Mercedes

Il SUV della Stella conquista nella classifica Euro NCAP il primo posto nella categoria «Small Off-Roader». Sicurezza al massimo livello con 5 stelle per la sicurezza degli occupanti e dei bambini, la protezione dei pedoni ed i sistemi di assistenza, Questo eccezionale risultato è il frutto della perfetta interazione tra sistemi di sicurezza attivi e passivi basati sui più moderni sistemi di assistenza alla guida, una cellula abitacolo estremamente stabile e sistemi di ritenuta di ultima generazione.

Mercedes-Benz GLC (X 253) 2015

A bordo del nuovo GLC sono disponibili quasi tutti i sistemi di assistenza presenti su Classe C, Classe E e Classe S; nell’ambito del nuovo corso tecnologico, che la Stella definisce Intelligent Drive, questi sistemi combinano i dati di differenti sensori per elevare decisamente gli standard di comfort e sicurezza offerti. La dotazione di serie comprende COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, Crosswind Assist, sistema di assistenza alle luci di marcia ed ATTENTION ASSIST. Per un livello di sicurezza attiva ancora superiore è disponibile il pacchetto di assistenza alla guida Plus, comprensivo di DISTRONIC PLUS con assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, sistema frenante PRE-SAFE® con riconoscimento dei pedoni, BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, Blind Spot Assist attivo, sistema antisbandamento attivo e PRE-SAFE® PLUS.

A fronte di una simile dotazione di sicurezza che supera i requisiti richiesti dal rating Euro NCAP la Stella si è aggiudicata due ulteriori riconoscimenti, i cosiddetti «Premi Euro NCAP Advanced», assegnati al PRE-SAFE® ed all’ATTENTION ASSIST.

GLC_250_4MATIC_Citrinbraun_offroad

Il SUV GLC è la seconda vettura della Casa di Stoccarda a raggiungere il prestigioso traguardo «Best in Class»: nel 2014, infatti, la Classe C si era distinta con lo stesso riconoscimento.

Print Friendly, PDF & Email