Home > Mare > Arriva il nuovo yacht Silver Arrows Marine

Arriva il nuovo yacht Silver Arrows Marine

La prima «Granturismo dei mari» sviluppata da Silver Arrows Marine in collaborazione con Mercedes-Benz Style, viene quest’anno prodotta in piccola serie

Mercedes-Benz Style Silver Arrow Marine; Monaco 2013

Come una classica Gran Turismo, anche questo scafo si presenta decisamente diverso da tutte le altre imbarcazioni sinora viste in rada. Linea fluida ed estremamente profilata, grazie ad una prua molto lunga ed avvolgente, proprio come il cofano di una Gran Turismo di razza, un parabrezza dal sapore automobilistico, una poppa corta ed una finestratura ad arco che si ispira alle più recenti Mercedes-Benz coupé.

Mercedes-ARROW460-luxury-yacht-4[1]

La prima 460 Gran Turismo, attualmente in stato di avanzata costruzione, verrà consegnata al suo fortunato proprietario la prossima primavera e sarà la prima di una limitatissima serie – denominata «the special Edition 1» – formata da soli 10 esemplari ciascuno dei quali sarà destinato ad altrettanti, diversi paesi.

F3 SILV 01 016

Questo nuovo yacht presenta tali elementi di discontinuità rispetto alla tradizione da farlo considerare del tutto anticonvenzionale grazie al grandissimo openplan interno, quasi fosse un loft, le finestre «morphing» ed il tetto parzialmente apribile.

Il grande living rappresenta il fulcro della vita a bordo poiché da questo si ha accesso ad ogni altra zona della barca.

F6 SILV 01 016

Il primo scafo è attualmente in costruzione e prototipazione e le prime consegne Silver Arrow sono previste quest’anno.

[ Redazione Motori360 ]

[ Dati tecnici: Silver Arrows Marine ]

Lunghezza massima: 14,17 m (al galleggiamento: 13,8)

Lunghezza massima: 14,17 m (al galleggiamento: 13,8)

Baglio: 3,97 m

Immersione: 0,93 m

Dislocamento a pieno carico: 13,63 tons.

Capacità serbatoio carburante: 1.000 litri

Capacità serbatoio acqua: 300 litri

Motori: 2x350Hp @ 3.800 RPM

Numero massimo di persone a bordo: 12