Home > News > Opel GT Concept: sarà svelata a Ginevra

Opel GT Concept: sarà svelata a Ginevra

Opel ha presentato un brevissimo video, che ben poco rivela, della prossima anteprima mondiale di una sportiva estrema che Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, commenta affermando che “Opel si è reinventata”.

Il video e la prima fotografia con il doppio scarico centrale mostrano già reminiscenze di due modelli d’avanguardia nella lunga storia della Casa, senza alcuna traccia retrò. Il pneumatico anteriore rosso della GT Concept, visibile per un istante, è un omaggio alla Motoclub 500, una futuristica motocicletta concepita da Opel nel 1928 che montava due pneumatici rossi (ma, più recentemente, anche una Toyota GT86 elaborata da Marangoni aveva pneumatici così pigmentati).

Opel-GT-Concept

I due scarichi con il logo GT al centro alludono all’allora modernissima Experimental GT presentata al Salone di Francoforte del 1965, una coupé modernissima dalle forme scultoree: cristallina e minimalista, ma allo stesso tempo emozionante e senza compromessi. Si tratta della stessa filosofia che definisce il design della nuova GT Concept.

La nuova Opel GT Concept sarà svelata in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra che si svolgerà dal 3 al 13 marzo 2016.