Home > News > Alitalia: Alessio Vinci nuovo Responsabile comunicazione

Alitalia: Alessio Vinci nuovo Responsabile comunicazione

Alessio Vinci, 48 anni, è il Senior vice-President Corporate Communications di Alitalia. Lo ha deciso il Presidente e CEO ad interim Luca Cordero di Montezemolo che ha affermato: “Avremo molte novità interessanti da comunicare nelle prossime settimane e mesi alle persone di Alitalia e al pubblico, sia in Italia che all’estero, e le competenze di lungo corso di Alessio, affinate in un contesto internazionale, lo rendono il miglior candidato per questo ruolo davvero importante in Alitalia”.

Alessio Vinci riporterà direttamente a Motezemolo, e a lui risponderanno le Media Relations affidate a Clemente Senni, la comunicazione interna e le attività di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, corporate social responsibility e la gestione di eventi corporate. Inoltre sarà Direttore editoriale del magazine «Ulisse».

Nel curriculum di Vinci: più di 4 anni in Mediaset, dove ha ricoperto ruoli televisivi che comprendono la conduzione di Matrix, il programma di attualità di Canale 5, ha lavorato per 18 anni alla CNN, più di recente come responsabile della sede di Roma.

Prima di entrare in Alitalia, ha lavorato alla comunicazione corporate di Banca Sistema a Milano e precedentemente è stato parte del team che ha lanciato Agon TV in Albania.