Home > News > In America eletto Nissan LEAF «Auto elettrica dell’anno 2016»

In America eletto Nissan LEAF «Auto elettrica dell’anno 2016»

Il premio, che si aggiunge agli altri 92 riconoscimenti internazionali sinora ricevuti, è stato consegnato dai rappresentati della FIPA (Federazione interamericana dei giornalisti del settore automotive) a Jose Luis Valls e Jose Roman, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Nissan America Latina e Caraibi, nel corso di una cerimonia organizzata al «North American International Auto Show» di Detroit.

“Siamo orgogliosi che Nissan LEAF abbia ricevuto un riconoscimento così importante, assegnato da un ampio numero di giornalisti esperti di automotive. Questo premio è la dimostrazione delle potenzialità di crescita che i veicoli elettrici e LEAF in particolare hanno in America Latina. Non possiamo dunque che rinnovare il nostro impegno a diffondere la mobilità a zero emissioni in tutta l’America Latina”, ha commentato Jose Luis Valls.

Nissan LEAF, giunta al quinto anno di commercializzazione, è stata venduta in oltre 200 mila unità in tutto il mondo e questo riconoscimento rappresenta un momento particolarmente significativo in quanto il premio è stato istituito proprio quest’anno e la LEAF per prima lo ha ricevuto.

Lo studio dell’elettrico in Casa Nissan è iniziato ben 68 anni fa, con il lancio del veicolo elettrico Tama e, da allora, Nissan si è impegnata anche nella ricerca e sviluppo delle batterie dei veicoli elettrici annunciando recentemente investimenti per 4,2 miliardi di dollari in progetti dedicati a veicoli elettrici, al fine di incrementare la diffusione di automobili più efficienti e sostenibili.

Print Friendly, PDF & Email