Home > News > Fiat Ducato eletto in Germania «Miglior base per camper 2016»

Fiat Ducato eletto in Germania «Miglior base per camper 2016»

Fiat Ducato ha conquistato per la nona volta il premio assegnato dai lettori di «Promobil», rivista tedesca leader nel settore dei motorhome che da oltre 25 anni rappresenta una sorta di barometro delle tendenze.

La sesta generazione del modello che da anni è il numero uno indiscusso sul mercato tedesco dei motorhome, ha ottenuto il primo posto, lasciandosi alle spalle Mercedes Sprinter e VW T6.

Fiat Ducato, veicolo di base per numerose varianti di camper di diversi costruttori, è riuscito quindi a prevalere nuovamente sulla concorrenza di questo particolare settore.

160108_Fiat_Professional[1]

Bernd Wachtel, Direttore del settore carrozzeria di FCA Germany AG, ritirerà il premio in occasione della cerimonia che si terrà presso la CMT di Stoccarda, prevista tra il 16 e il 24 gennaio. Si tratta della maggiore fiera europea aperta al pubblico dedicata a tempo libero e turismo, che lo scorso anno ha attirato oltre 240.000 visitatori.

Questo premio, così come la fiducia di costruttori e clienti, attesta l’efficacia del programma moderno e innovativo di Fiat Professional, la divisione di Fiat Chrysler Automobiles dedicata ai veicoli commerciali leggeri, che ha in Fiat Ducat un’eccezionale base, ideale per diventare camper.  Da anni, ormai, le caratteristiche del Ducato – nelle versioni Van, cabinati e scudati – si rivelano vincenti per i camperisti: forma squadrata e regolare del vano di carico, compattezza del frontale e della cabina, chassis disegnato per sfruttare al meglio le dimensioni e ottimizzare le funzionalità della cellula, dove ogni centimetro è fruibile in modo intelligente.

A queste peculiari caratteristiche si aggiunge la ricca gamma di motori Multijet e cambi – compreso il cambio robotizzato disponibile per le motorizzazioni a 130 cv, 150 cv e 180 cv – e l’ottimo diametro di sterzata per facilitare ogni tipo di manovra. Ulteriori punti di forza del modello sono lo stile «automobilistico», in termini di ergonomia e comfort di guida, oltre all’impareggiabile benessere a bordo, anche grazie alla grande visibilità, alle sedute comode di tipo «Captain Chair» con appoggiatesta integrati, al volante regolabile e al servosterzo idraulico. Infine, i numerosi dispositivi di sicurezza attiva e passiva permettono di viaggiare in tutta tranquillità.

Negli ultimi dieci anni oltre 500.000 famiglie hanno scelto un camper su base Fiat Ducato godendo di vacanze all’insegna di assoluta serenità e fiducia. Forte di anni di esperienza, Fiat Professional offre una gamma unica di servizi dedicati a chi viaggia in camper su base Fiat Ducato, che permettono di prepararsi al viaggio, scambiare esperienze e, quando necessario, di intervenire ovunque e in tempi molto rapidi.