Home > DueRuote > Abbigliamento > Runnerbull Vintage, prezioso stile retrò

Runnerbull Vintage, prezioso stile retrò

La collezione della casa artigianale italiana si arricchisce di due nuovi modelli di stivali per un affascinante look old style

Runnerbull boots Biker Vintage Speed live

Runnerbull boots Biker Vintage Speed live

La moda vintage sta prepotentemente facendosi largo anche sul mercato moto, con il restauro certosino di vecchi modelli degli anni settanta e ottanta. E se la moto deve rispettare precisi canoni estetici e classici, con quel fascino retrò che tanto fa appassionare, allo stesso modo il driver deve vestirsi in maniera coordinata per non sembrare catapultato da un’altra era. Via quindi con caschi jet che strizzano l’occhio alle foto con i colori ormai sbiaditi degli anni ottanta, giubbotti di pelle invecchiata, giacche di velluto a coste in puro stile gentleman o vecchie tute in pelle rigorosamente nere.

Per integrare questo stile con gli stivali adeguati, Runnerbull ha appena proposto due nuovi modelli dedicati al revival vintage, per completare, a partire dalla punta dei piedi, l’abbigliamento old style che va a sposarsi con le special cafè e le vecchie glorie che tornano a scaldare i motori.

Un modello, il Vintage Speed, che riprende lo stile velocità, appena sotto al polpaccio, con zip interna, toppa cambio e paramalleolo, impreziosito da vezzosi cinturini con fibbie sul retro e finito con suola in vero cuoio e gomma fine zigrinata. Caratteristica particolare, la possibilità non solo di richiederli su misura e con il tipo di pelle e colore a scelta, una regola dell’azienda, ma addirittura, per questo modello, di averli bicolore, con alcune parti (in particolare il motivo a losanga in alto o sul malleolo, ma anche altre) che possono essere realizzate nei più classici colori blu, rosso, bianco o altri su richiesta.

L’altro modello, denominato Vintage Tourism, riprende invece gli stilemi degli stivali stradali da turismo degli anni ottanta, con zip sul retro, altezza al polpaccio, toppa paracambio e paramalleolo imbottito, sempre rifinito con i classici cinturini sulla parte posteriore.

Runnerbull boots Biker Vintage Tourism live

Runnerbull boots Biker Vintage Tourism live

La suola è in cuoio ma, in questo caso, rifinita con gomma tipo roccia.

Runnerbull_boots_Biker_Vintage_Tourism

Come per il resto della produzione, i nuovi modelli Runnerbull (info@runnerbull.comwww.runnerbull.com)

sono realizzati esclusivamente da abili mani artigiane della migliore tradizione italiana, con pellami di alta gamma di concerie nazionali, al 100% made in Italy.

[ Redazione Motori360 ]