Home > News > In arrivo un libro sulla Citroën DS

In arrivo un libro sulla Citroën DS

«Citroën DS, une histoire d’amour» è il titolo di un interessante volume costituito da centinaia di pagine di testo, arricchite da immagini d’archivio di grande impatto visivo di origine Citroën.

Il Centro Documentazione Storica Citroën ha aperto per l’occasione i suoi archivi in modo da contribuire alla realizzazione di un’opera completa che riassume la storia pubblica e quella segreta della Citroën DS.

D’altra parte da DEESSE produsse enorme sensazione nel 1955, in occasione della sua presentazione al Salone dell’auto di Parigi di quell’anno, e fu in effetti una milestone nella storia dell’auto tanto meritarsi un’ampia letteratura per non parlare degli articoli che nel corso del tempo la stampa – specializzata e non –  prima ha dedicato alle versioni che man mano uscivano e successivamente alla vettura diventata d’epoca.

Ricordiamo in particolare che nel 1992 la Casa editrice Automobilia editò, per la prestigiosa collana «The Masterpiece», un volume intitolato «semplicemente» DEESSE.

copertina[ ds

D’altra parte in occasione di quel Salone del ’55, ben 80.000 furono le persone che, folgorate, la prenotarono; fu veramente un amore a prima vista, di quelli che una DEESSE, una DEA erano in grado di suscitare.