Home > News > Opel: superato a novembre il milione di auto vendute nel mondo

Opel: superato a novembre il milione di auto vendute nel mondo

Le vendite della Casa di Rüsselsheim sono aumentate significativamente anche a novembre in Europa ed Opel ha così superato la soglia di 1 milione di unità vendute ponendo le basi per riconfermare, per il terzo anno consecutivo, un miglioramento di vendite e quota di mercato sull’anno precedente.

Tra gennaio e novembre 2015, le immatricolazioni di nuove Opel sono aumentate di oltre 38.000 unità, superando il milione di veicoli venduti, in base ai dati preliminari. Nel solo mese di novembre, le vendite sono cresciute di circa 9.800 unità e la quota di mercato è aumentata di oltre 0,5 punti percentuali, raggiungendo il 5,89%.

Opel-Astra-297481[1]

Nel periodo gennaio/novembre, la quota di mercato è salita al 5,81% grazie in particolare all’aumento delle vendite in 19 paesi europei, tra cui Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Francia, Polonia e Danimarca.

Pur essendo stata presentata nella maggior parte dei paesi europei solo a novembre, la nuovissima Opel Astra, con i suoi oltre 65.000 ordini acquisiti si è dimostrata uno dei pilastri del successo del marchio tedesco e, sotto il profilo commerciale visto che di questa di sta trattando, la migliore Opel di sempre.

Anche il settore veicoli commerciali ha registrato risultati più che lusinghieri. Da gennaio a novembre, le vendite Opel sono aumentate di oltre il 25% rispetto allo scorso anno, a fronte di una crescita del mercato europeo inferiore al 10%.

Opel-LCV-296613[1]

“Siamo perfettamente in linea con i nostri programmi e l’offensiva di modelli sta dando ottimi frutti. Modelli come Mokka e ADAM hanno fatto centro“, ha dichiarato Peter Christian Küspert, vice-President Sales and Aftersales di Opel GroupIl prossimo anno lanceremo Astra Sports Tourer e altri nuovi prodotti” mentre tra il 2016 e il 2020, il costruttore di Rüsselsheim lancerà infatti sul mercato ben 29 nuovi modelli.

 

Print Friendly, PDF & Email