Home > Automotive > Peugeot e GE Capital per 1.000 elettriche. Finiti i rallies in 504

Peugeot e GE Capital per 1.000 elettriche. Finiti i rallies in 504


GE Capital e PSA Peugeot Citroen hanno firmato, nel corso del Salone di Francoforte, un accordo che potrebbe diventare uno dei più importanti contratti relativi ai veicoli elettrici (VE) in Europa tra una singola azienda e una Casa costruttrice. L’accordo, firmato sotto forma di memorandum di intesa, prevede l’acquisto di 1.000 veicoli elettrici da PSA Peugeot Citroen, che GE Capital offrirà ai suoi clienti a livello paneuropeo.
In seguito all’accordo, GE Capital includerà i veicoli elettrici nella propria offerta di noleggio a lungo termine in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito. GE Capital è un’azienda leader nel noleggio veicoli, con una flotta di circa 250.000 veicoli in Europa e 1,6 milioni in tutto il mondo. A luglio 2011, GE Capital ha annunciato la prima fornitura europea di automobili elettriche Citroen C-Zero al gigante della tecnologia 3M. La mossa effettuata con PSA Peugeot Citroen fa seguito all’impegno pubblico di GE Capital di acquistare 25.000 veicoli elettrici a livello globale entro il 2015.
L’accordo, firmato da Ferdinando Beccalli-Falco, Presidente di GE Europa e Asia del Nord e CEO di GE Germania, e da Jean Marc Gales, Vicepresidente esecutivo di Vendite e Marketing di PSA, evidenzia inoltre l’intenzione di entrambe le parti di creare un “centro di esperienza” dove i clienti potenziali ed attuali potranno provare i veicoli elettrici ed esplorare ulteriormente questa tecnologia all’avanguardia.

Print Friendly, PDF & Email