Categorie
Attualità Automotive

Personalizzazione tailor made: ora anche i pneumatici colorati

Garage Italia Customs e Pirelli saranno i primi al mondo a fornirli

AlfaMito_M430_08[1]Nel corso del 2016 i clienti di Garage Italia Customs saranno i primi al mondo a poter equipaggiare le proprie vetture con pneumatici con spalla colorata realizzati su misura e in esclusiva da Pirelli.

Le due aziende italiane del settore automotive hanno dato vita a un progetto unico nel suo genere, che spinge alza l’asticella della personalizzazione tailor made nell’automotive.

Pirelli, azienda da sempre all’avanguardia nel settore dei pneumatici a livello mondiale e fornitore unico della Formula 1, ha infatti sposato l’idea del Centro Stile di Garage Italia Customs, hub creativo di Lapo Elkann specializzato nelle personalizzazioni tailor made a 360 gradi, di sviluppare una gamma esclusiva di pneumatici con spalla colorata che potesse enfatizzare al massimo le creazioni del Garage sottolineandone le peculiarità delle personalizzazioni.

I pneumatici personalizzati con spalla bianca sono stati presentati per la prima volta alla stampa in occasione del Los Angeles Autoshow e hanno equipaggiato il concept 500e Stormtrooper realizzato da Garage Italia Customs per celebrare il settimo episodio della saga di Star Wars.

Due set con spalla verde e azzurra sono inoltre stati montati sulla Ferrari 458 Italia e sulla Ferrari California di Lapo Elkann, sempre pronto a sperimentare sulle proprie vetture il risultato delle ricerche dei designer di Garage Italia Customs.

IMG_0084-25[1]

Sono estremamente orgoglioso – ha affermato Lapo Elkann – di poter collaborare con un’eccellenza dell’industria dell’auto come Pirelli, simbolo italiano globale nel mondo delle performance, e di portare insieme a loro il colore in un settore così tecnologico”.

La gamma rimarrà un’esclusiva riservata solo ai clienti di Garage Italia Customs, che potranno così dimenticare il nero dei pneumatici e fregiarsi di un segno distintivo personalizzato unico al mondo, per dare un ulteriore tocco di classe alla propria vettura ed evidenziarne l’unicità.

IMG_0008-2[1]

Va comunque ricordato, per dovere di cronaca, che gli pneumatici a spalla bianca esistono da tempo immemorabile e che qualche anno fa la Marangoni elaborò una Toyota GT86 montando particolari pneumatici pigmentati in rosso, poi replicati – aggiornati – con i Marangoni Mythos da 225/35R18 Y predisposti per una M430, elaborazione di una Alfa Romeo Mito, vettura ben diversa dalle «basi» sulle quali lavora Garage Italia Customs.

[ Redazione Motori360 ]

MobilePC