Home > News > Aperto il primo Centro Porsche dedicato esclusivamente alle proprie vetture storiche e classiche

Aperto il primo Centro Porsche dedicato esclusivamente alle proprie vetture storiche e classiche

Il primo Centro Porsche Classic al mondo si trova a Gelderland, vicino Arnhem (Paesi Bassi), ed è la prima volta che un Centro Porsche svolge attività di manutenzione, officina e vendita riservata esclusivamente alle vetture sportive Classic di Zuffenhausen.

Quello di Gelderland è solamente il primo poiché è prevista l’apertura di un limitato numero di altri Centri Porsche Classic certificati, sarà un servizio che alla fine 2018 potrà contare su una rete internazionale di circa 100 Concessionari e Centri di assistenza che saranno certificati come Partner Porsche Classic in grado di fornire assistenza all’oltre 70% di vetture sportive Oldtimer costruite da Porsche ed ancora in circolazione.

S15_0989_fine[1]

Per garantire a queste vetture Classic le strutture ottimali per servizi di assistenza e revisione, Porsche sta creando una rete internazionale di circa 100 Concessionari e Centri di assistenza, che raggiungerà il completamento entro il 2018. Si tratta principalmente di Centri Porsche presso cui i clienti e i potenziali clienti Porsche troveranno la gamma completa di servizi Porsche Classic, che comprendono non solo la fornitura di circa 52.000 ricambi originali e la possibilità di servizi di revisione completa e parziale, ma anche interventi di riparazione e manutenzione e vendita di vetture Classic. I Partner Porsche Classic predisporranno un’area separata, destinata a questo scopo, che ospiterà vetture Oldtimer ed espositori con gli attuali ricambi originali oltre a documentazione tecnica e informazioni.

Attualmente, la rete comprende 24 Partner Porsche Classic in tutto il mondo, dieci dei quali in Germania, gli altri in Estonia, Francia, Regno Unito, Italia (uno a Padova e uno a Milano), Giappone, Svizzera, Ungheria, Sud Africa, Tailandia e Emirati Arabi Uniti. Nuovi Centri stanno nascendo in Australia, Belgio, Canada e Stati Uniti. I Partner Porsche Classic offrono ai clienti proprietari di vetture Porsche Classic un punto di riferimento locale in grado di fornire assistenza e consulenza competenti. I dipendenti del Centro Classic ricevono una speciale formazione, sviluppata appositamente da Porsche a questo scopo, che consente loro di fornire ai clienti di auto storiche informazioni complete e dettagliate sui danni tipici ai quali è soggetta ogni tipo di vettura, sulle misure di sicurezza appropriate e sulle adeguate opzioni di riparazione. Al fine di garantire un servizio di assistenza e riparazione del migliore livello, i Partner Porsche Classic sono dotati di attrezzature speciali e istruzioni per la riparazione specifiche per i vari modelli. In tal modo, Porsche è in grado di garantire uno standard di qualità uniformemente elevato in tutti i suoi Centri Classic.

Informazioni sui Partner Porsche Classic, le ultime notizie ed eventi speciali Classic sono disponibili per gli interessati all’indirizzo www.porsche.de/classic.

Print Friendly, PDF & Email