Home > News > Da Garage Italia Customs la Stormtrooper, una Fiat 500 elettrica «stellare»

Da Garage Italia Customs la Stormtrooper, una Fiat 500 elettrica «stellare»

È una showcar elettrica dedicata a Star Wars, la saga di fantascienza più famosa del mondo, ed è stata commissionata da FCA alla società di Lapo Elkann, specializzata nelle personalizzazioni tailor made su tutti i veicoli, per supportare la campagna mondiale del lancio di «Star Wars: Il Risveglio della Forza» della Lucasfilm.

La livrea bicolore della 500e stormtrooper è ispirata all’armatura della Legione del Primo Ordine e ne ripropone l’abbinamento cromatico bianco/nero sull’intera carrozzeria.

GIC_500SW_3743[1]

I vetri sono invece pellicolati e, grazie all’impiego di un film oscurante al 100%, rendono immediatamente riconoscibili le caratteristiche linee del visore e del casco in dotazione agli stormtrooper del Primo Ordine.

Gli stemmi Fiat sono stati infine sostituiti da badge personalizzati con l’emblema del Primo Ordine, logo che ritroviamo anche sui cerchi verniciati in full black abbinati ai pneumatici Pirelli con spalla bianca.

L’abitacolo colpisce immediatamente per la complessa lavorazione della selleria e per il rivestimento total skin di cruscotto e pannelli porta.

GIC_500SW_3686[1]

Il Centro Stile di Garage Italia Customs, diretto di Carlo Borromeo, ha infatti scelto di abbinare una pregiata pelle bianca, utilizzata per rivestire i fianchetti dei sedili, a una particolare pelle nera traforata su seduta e schienale. Il risultato finale è ulteriormente impreziosito dal piping in Alcantara® e da una fascia centrale in pelle nera con cuciture a contrasto.

Ritroviamo la stessa cura per i dettagli anche sui poggiatesta, impreziosito dall’emblema del Primo Ordine ricamato a mano; il volante è finemente rivestito in pelle bicolore per richiamare l’abbinamento monocromatico alla base del concept di questa showcar.

La dashboard è stata verniciata in bianco e sul lato passeggero è facilmente riconoscibile il logo di Star Wars. Tutte le plastiche sono state laccate in bianco e nero, cielo e montanti sono stati rivestiti in Alcantara® bianco.

Come la stessa armatura degli stormtrooper, la 500e personalizzata da Garage Italia Customs unisce la più moderna tecnologia, funzionalità e design italiano, diventando così il veicolo perfetto per conquistare la galassia con stile!