Home > DueRuote > Abbigliamento > BMW Motorrad Rider’s Equipment, la Collezione 2016

BMW Motorrad Rider’s Equipment, la Collezione 2016

Conferme, rivisitazioni e novità nell’abbigliamento motociclistico BMW Motorrad

La nuova collezione BMW Motorrad 2016 presenta sia ottimizzazioni di prodotti già noti e sia diverse novità funzionali, sicure e decisamente affidabili e questo anche grazie al fatto che BMW Motorrad è l’unico produttore motociclistico che già da moltissimi anni sviluppa internamente l’intero equipaggiamento per il motociclista.

Già in Adventure Ride i globe-trotter troveranno capi di equipaggiamento di alta classe: la tuta Rallye prodotta nei nuovi abbinamenti cromatici blu/grigio e nero/rosso con materiali altamente sofisticati – ProTechWool e finiture in carbonio – che garantiscono un netto aumento di comfort e sicurezza mentre testa, mani e piedi saranno protetti dal casco GS Carbon, con il motivo speciale GS Trophy, da guanti Rallye e da stivali GS Pro. Va infine ricordato che un globe-trotter potrebbe non potersi fermare a bere quando vuole e quindi BMW Motorrad ha realizzato, proprio per questa eventualità, il TrinkPak Hydra che disseta in modo semplice durante la guida.

Nel capitolo Funzioni top di gamma troviamo invece la giacca in fleece Ride che riunisce sia comfort che stile nei colori crema per la donna e blu scuro per l’uomo. Altro capo che accompagna sempre il motociclista è il Windbreaker Ride: nonostante la sofisticata dotazione con membrana in PU si lascia piegare nella propria taschina interna, trasformandosi in un pacco piccolissimo. Un isolamento climatico perfetto viene garantito dalla t-shirt e dalla maglietta a manica lunga Ride, realizzate con un funzionale mix di materiali.

F6 BMRAD 11 015

In sostituzione degli occhiali BMW Motorrad arrivano i moderni occhiali da sole Ride con montatura metallica mentre gli occhiali da sole Function garantiscono, grazie a tre lenti sostituibili in materia plastica, una visione perfetta con qualsiasi tempo.

F2 BMRAD 11 015

Ai guanti ProWinter e ProSummer, perfettamente calibrati per la stagione cui sono dedicati e coerente sviluppo di un articolo già affermato.si aggiungono i nuovi ed eleganti guanti DownTown per la guida in città mentre potremo proteggere le nostre estremità grazie alla calza funzionale impermeabile HydroSock che offre comfort supplementare a tutti coloro che si godono il piacere della moto su ogni terreno.

BMW Motorrad presenta nel capitolo Urban style capi nobili per i pendolari ed i cruiser di città. La giacca SanDiego, per lui e per lei, grazie al mix di pelle e tessuto, fa l’occhiolino al mondo della moda pur restando un vero e proprio capo tecnico da moto.

F9 BMRAD 11 015

La giacca DownTown, adatta a qualsiasi tempo, è in realtà una doppia giacca formata da una giacca termica interna, imbottita e separabile, indossabile anche da sola.   I pantaloni da motociclista in tessuto City e City Denim, disponibili per uomo e donna, sono realizzati con un sofisticato mix di Cordura e cotone e si rivelano confortevoli e antiabrasivi. Alle giornate calde sono riservati i pantaloni Summer (unisex) e FivePocket, ora disponibili anche per le signore, che combinano uno sportivo taglio outdoor con affidabili equipaggiamenti di sicurezza mentre alla pratica ed elegante borsa Messenger affidiamo la protezione dei suoi contenuti anche contro pioggia e spruzzi.

F10 BMRAD 11 015Il capitolo Collezioni Style 2016 ospita ben tre linee di pregiati prodotti: Magliette, polo, hoodies, giacche, accessori & co che attendono di essere scoperte dai fan del marchio BMW Motorrad mentre, infine, la collezione BMW Motorrad Style Motorsport nei colori bianco/blu/rosso è un tributo ai vari BMW Motorrad Racingteam.

Chi ama i modelli BMW Motorrad GS non potrà fare a meno della collezione BMW Motorrad Style GS, dedicata al tema GS Adventure. Infine, BMW Motorrad Style Roadster con i suoi colori accesi e i motivi autentici BMW offre tanto «Fuel for your soul», il motto di questa collezione casual.

[ Redazione Motori360 ]