Home > News > Nissan: il nuovo Navara NP300 eletto «Pick-up of the year 2016»

Nissan: il nuovo Navara NP300 eletto «Pick-up of the year 2016»

Il nuovo Nissan Navara NP300, che ha debuttato al recente salone di Francoforte, ha vinto l’ambito International Pick-up award 2016 conclusosi ieri a Lione.

Il pick-up Nissan ha prevalso su concorrenti importanti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger, raccogliendo l’elogio dei giudici per le sue prestazioni su strada e fuori strada, per le performance del motore e per la capacità di carico utile.

136272_1_5[1]

Il nuovo Navara NP300, come tutti gli altri pick-up finalisti, è stato sottoposto al severo processo di valutazione previsto per l’International Pick-up, consistente nel superamento di prove di abilità off-road, di performance stradali, di effettivo confronto sulle capacità di traino e sulla potenza effettiva ed infine nella valutazione del rapporto qualità-prezzo.

Il nuovo Navara NP300 si ispira alla categoria dei Crossover per comfort ed eleganza, pur mantenendo la capacità off-road, la durata e la capacità di carico tipica di Nissan Navara.

136264_1_5[1]

Il robusto telaio è stato aggiornato con una serie di nuove caratteristiche tecniche, tra cui il nuovissimo sistema di sospensioni posteriori multi-link riservate al modello Double Cab e un piano di carico più lungo di 6,7 cm rispetto al modello precedente.

Novità assolute nel segmento pick-up sono rappresentate dai dispositivi come l’Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati per migliorare ulteriormente il piacere di guida e la praticità.

 

Philippe Guérin-Boutaud, Corporate vice-President Nissan LCV Business Unit, ha dichiarato: “Questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up. I test rigorosi dell’International Pick-up of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara” mentre Ponz Pandikuthira, Direttore della divisione veicoli commerciali in Europa ha aggiunto: “Nissan è conosciuta dai suoi clienti in Europa soprattutto per i veicoli 4×4 e per i dirompenti Crossover. Il nuovo Navara rappresenta il connubio perfetto tra questi due mondi d’eccellenza: un innovativo pickup che combina la robustezza e la solidità di un 4×4 con la raffinatezza e l’efficienza di un Crossover. È stato davvero un privilegio essere eletti International Pickup of the Year dai più esperti giornalisti europei di veicoli commerciali.    Desideriamo ringraziare la giuria per questo importante riconoscimento che conferma ulteriormente le caratteristiche di eccellenza del nuovo Nissan Navara”.

La produzione del nuovo Nissan Navara è stata avviata lo scorso mese presso l’impianto Nissan di Barcellona. Le vendite in Europa da gennaio 2016.

 

136271_1_5[1]