Home > News > Nolan presenta le sue novità a EICMA 2015

Nolan presenta le sue novità a EICMA 2015

Costanti e primari obiettivi di Nolangroup sono la salvaguardia e la soddisfazione del motociclista al quale offre da oltre 40 anni un’ampia gamma di prodotti specifici.

Non va però dimenticato, anzi, che Nolan beneficia dell’esperienza della pluriennale collaborazione con i piloti che in pista testano i suoi prodotti e che sul continuo aggiornamento delle tecniche e dei materiali da tale esperienza derivanti, una su tutte, l’innovativa imbottitura interna Carbon Fitting.

E se i piloti possono dare il massimo in pista anche grazie all’azienda Italiana, quest’ultima è a sua volta in grado di assicurare al consumatore – sia «pistaiolo» e sia stradale – prodotti di eccellente qualità. Molte delle soluzioni tecnologiche che rendono esclusivi i caschi Nolangroup si sono generate e continuano a generarsi presso i circuiti. Inoltre, il costante impegno in pista ha portato l’azienda ad essere unica licenziataria ufficiale dei marchi MotoGP e Superbike.

Forte della sua esperienza e della sua posizione di mercato, Nolangroup, presenta a EICMA 2015 parecchie novità, sotto forma di aggiornamenti di modelli esistenti ovvero di modelli del tutto nuovi.

N87 ITALY N-COM M.Wh 32[1]Il nuovo integrale N87, top di gamma stradale, è disponibile in due misure ed è provvisto di un innovativo meccanismo basculante della visiera e di una calotta esterna in policarbonato Lexantm. L’imbottitura interna, rimovibile e lavabile, è realizzata con tessuti micro-forati. Di rilievo la dotazione di serie: sistema Eyewear Adaptive (dedicato a quanti indossano occhiali), paravento traforato, ampia visiera a sgancio rapido, schermo parasole VPS con protezione UV400 regolabile, sistema di ventilazione Airbooster Technology, sistema di ritenzione a doppia leva Microlock2, predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com e l’innovativo Emergency Stop Signal; il tutto per un prezzo al pubblico da 199,99 euro.

Il rifinitissimo demi-jet «vintage» X-201, realizzato con tecnologia X-Lite e disponibile in tre misure; si tratta di un casco jet di radicale ispirazione vintage, realizzato nell’onda del progetto “demi-jet” avviato lo scorso anno, che esternamente si presenta con una calotta a cinque bottoni automatici per l’aggancio di frontini o visiere mentre internamente è dotato di un’imbottitura con finiture in pelle, di una cuffia microforata realizzata con tessuti ad alta imbevenza, di una linguetta passa-occhiali ed un sistema di ritenzione a doppio anello.

X-201 SANTA MONICA M.White 17[1]Per questo casco, già leggero maneggevole, è prevista anche una versione «Ultra Carbon» con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio. Il Nolan X-201 è in vendita a partire da 269,99 euro.

Rinnovato anche l’integrale apribile N104 Absolute con doppia omologazione P/J, che ha una nuova imbottitura comfort e guanciali monoblocco con bandelle sottogola integrate.    Anche su questo modello troviamo l’Eyewear Adaptive, la ventilazione Airbooster Technology, il sistema di apertura a doppia sicurezza Dual Action, il movimento di rotazione della mentoniera a traiettoria ellittica, la visiera a sgancio rapido regolabile in tre posizioni, lo schermo parasole interno VPS con protezione UV 400 e richiamo automatico, il sistema di ritenzione Microlock2 a doppia leva, predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com e per l’innovativo Emergency Stop Signal. Disponibile in due misure ad un prezzo base di 349,99 euro.

Altro casco nuovo è il modello integrale apribile X-1003 in versione Ultra Carbon mentre altri caschi presenti in stand sono rivisitazioni di caschi già esistenti ma diversamente denominati: il demi-jet N33 ora N33 EVO, il casco racing X-802R diventa X-802RR (nuova l’imbottitura interna Carbon Fitting) mentre il crossover N44 EVO e l’integrale X-661 Extreme Titantech sono stati aggiornati.

E infine nuove livree in svariate combinazioni di colore mentre, per sorprendere il pubblico di EICMA, ecco il prototipo del casco X-201 ricoperto di Swarovski e realizzato in collaborazione con la giovane imprenditrice Miss Magia.