Home > Automotive > Auto > Jeep Wrangler Red Rock: solo 50 esemplari!

Jeep Wrangler Red Rock: solo 50 esemplari!

Limited Edition per la 50a edizione dell’Easter Jeep Safari di Moab per questo concept realizzato da Mopar

Come ogni anno Jeep porterà a Moab i suoi concept, quest’anno ce n’erano ben 7 realizzati da Mopar, https://www.motori360.it/34332/le-magnifiche-7-alleaster-jeep-safari-di-moab/ , nel 2016 la regina sarà la Wrangler Red Rock, un concept logicamente di colore  Firecracker Red che sarà prodotto in soli 50 esemplari a ricordo del 50° anniversario dell’Easter Jeep Safari e delle rocce rosse, Red Rock appunto, tipiche dello straordinario paesaggio che circonda la località dello Utah.

Questo modello deriva dalla Wrangler Rubicon Hard Rock nella versione Unlimited, ovvero a 4 porte, con motore V6 da 3,6 litri Pentastar e 284 cv con doppio albero a cammes, 24 valvole VVT (Variable Valve Timing) e l’Electronic Throttle Control, controlla un inappropriato uso dell’acceleratore, previene pericolosi fuorigiri e interagisce con il controllo della velocità.

Tra le dotazioni di serie molti dettagli meccanici che esaltano ulteriormente le sue attitudini offroad, tra questi, i semiassi Dana 44 di nuova generazione anteriori e posteriori, il gruppo transfer Rock-Trac con rapporto 4:1, il bloccaggio elettronico dei differenziali Tru-Lok, protezioni ai boccioni dei differenziali anteriore e posteriore, cambio manuale a 6 rapporti con riduzione 73.1:1. Inoltre, l’altezza da terra è stata incrementata con un body lift da 2” e dagli pneumatici BF Goodrich A/T K02 da 35×12.50 montati su cerchi da 17” dotati di beadlock.

Esteticamente si riconosce per il cofano motore dotato di prese d’aria per migliorare il raffreddamento del motore, i fari Led e gli stessi paraurti Mopar color Granite Crystal presenti sulla Hard Rock, in quello anteriore è inserito un verricello Warn Rubicon e ai lati 2 spot. Lateralmente un badge con la scritta «Red Rock 50° Easter Safari» identifica il modello.

Come in tutte le Jeep, le porte sono asportabili (codice permettendo) e l’abitacolo è protetto da un roll-bar a gabbia integrale, i sedili sono in pelle Katzkin color Amaretto Brown.

[ Paolo Pauletta ]

10 - Wrangler Red Rock