Home > News > Grande successo per la Open Week dedicata alla nuova MINI Clubman

Grande successo per la Open Week dedicata alla nuova MINI Clubman

In occasione del lancio italiano della Nuova MINI Clubman, il brand britannico ha organizzato una «OPEN WEEK» dedicata al lancio di questa nuova MINI Clubman, nel corso della quale sono state illustrate tutte le novità e caratteristiche di questa particolarissima Shooting-Brake, talmente sofisticata e tecnologica da necessitare di tempo poter essere «raccontata e spiegata».

I numeri attestano il successo di questa iniziativa: ben 17.000 i visitatori che durante tale settimana si sono recati nelle Concessionarie, 1.400 i test-drive effettuati nel solo fine settimana, oltre 2000 richieste di preventivi raccolte da lunedì a domenica ed infine ben 252 ordini raccolti nei soli due giorni del week-end.

P90203048-highRes

La nuova MINI Clubman, in queste sue nuove dimensioni, un po’ meno «mini» ma pur sempre contenute, si inserisce autorevolmente nel segmento delle vetture compatte premium ed offre il massimo livello di utilizzo, di versatilità e di comfort di guida grazie ad un’esclusiva combinazione di funzionalità e razionalità e questo sia nella guida giornaliera, sia nei viaggi più lunghi.

Grazie alle quattro porte e alle caratteristiche Split Door della coda, ai cinque sedili e a un abitacolo ben più spazioso e sfruttabile rispetto al passato, la nuova MINI Clubman soddisfa in maniera elegante e ricercata la richiesta di funzionalità che l’utente ricerca in una vettura compatta.

P90203051-highRes

Il carattere più maturo della nuova MINI Clubman è testimoniato dalle dimensioni nettamente cresciute rispetto al modello precedente, dal concetto di scocca indipendente, dall’alta qualità dei materiali e dalle lavorazioni. La nuova MINI Clubman è la più grande MINI di sempre e supera la nuova MINI 5 porte di 27 centimetri in lunghezza, di 9 centimetri in larghezza e di 10 centimetri di passo, mentre abbassando lo schienale del divanetto posteriore divisibile nel rapporto 40:20:40, il suo bagagliaio passa da 360 litri di volume fino a 1.250 litri.

Le sei varianti di modello disponibili al lancio della nuova MINI Clubman sono equipaggiate da motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo.

P90203053-highRes

Oltre alla nuova MINI One Clubman e alla Nuova MINI Cooper Clubman, alimentate rispettivamente da motori tre cilindri a benzina da 75 kW/102 cv e 100 kW/136 cv, esordisce la nuova MINI Cooper S Clubman con propulsore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 cv. Nella nuova MINI One D Clubman il motore tre cilindri diesel sviluppa una potenza di 85 kW/116 cv. Inoltre debuttano due propulsori quattro cilindri diesel da 110 kW/150 cv nella nuova MINI Cooper D Clubman e da 140 kW/190 cv nella nuova MINI Cooper SD Clubman.