Home > Automotive > Citroen Italia a Parma per il Salone del Camper

Citroen Italia a Parma per il Salone del Camper

Per la sua prima partecipazione al Salone del Camper, Citroën Italia presenta CITROËN JUMPER Autotelaio Camping Car, di recente diventato protagonista sul mercato dei Camping Car in Italia, con la fornitura di 3000 CITROËN JUMPER all’azienda INDUSTRIE GIOTTILINE.

Il Salone del Camper di Parma si presenta come l’appuntamento decisivo di un mercato in ripresa, dopo una forte recessione coincisa con la crisi che in tre anni ha fatto registrare un -50% delle vendite in Italia. Protagonista di questo nuovo impulso, Citroën Italia è entrato sul mercato dei veicoli ricreazionali nel mese di luglio 2011, con un accordo di rilievo per la fornitura di 3000 CITROËN JUMPER all’azienda INDUSTRIE GIOTTILINE, per l’allestimento di autotelai dedicati alla nuova gamma di Camping Car. L’appuntamento parmense è l’occasione per la Marca di proporre nuovamente i suoi prodotti al mercato dei Camper e dare un nuovo segnale di crescita al settore.
Con CITROËN JUMPER Autotelaio Camping Car, la Marca mette a frutto la tradizione di successi commerciali, per conquistare nuove quote di mercato, e per raggiungere obiettivi resi possibili dall’applicazione delle ultimissime innovazioni tecnologiche della Marca e dalla struttura della gamma di autotelai. Questa versione del CITROËN JUMPER, rivisitata secondo le esigenze tecniche del Camping Car, permetterà di lanciare sul mercato degli autocaravan una nuova proposta con caratteristiche e prestazioni top di gamma.

Sullo stand di Citroën Italia, che quest’anno si trova nel padiglione 6 stand K020, è esposta la gamma di CITROËN JUMPER con il telaio non allestito e nella versione prodotto con i Camping Car della linea GIOTTILINE. Per rispondere agli elevati standard di qualità dei prodotti, sono state scelte due versioni con motorizzazioni diesel, il 2.2 Hdi 130 FAP e il 3.0 Hdi 180 FAP, in grado di offrire potenza e confort allo stesso tempo. Inoltre, questa versione del CITROËN JUMPER è già stata omologata Euro 5, per garantire alla nuova generazione di Camping Car di diventare un riferimento in termine di consumi e di emissioni di CO2.

Per rispondere alle esigenze dei prodotti dei veicoli ricreazionali sempre più efficienti, con garanzie di sicurezza e confort, CITROËN JUMPER ha un’ampia dotazione di equipaggiamenti innovativi e funzionali di serie finalizzati ad offrire ai veicoli allestiti lo statuto di autocaravan all’avanguardia. CITROËN JUMPER sono dotati di sistemi di sicurezza capaci di aiutare il conducente nelle fasi di frenata (ABS), accelerazione (Intelligent Traction Control) e curva (ESP), garantendo il controllo ottimale della vettura nelle situazioni di guida più critiche. La sicurezza del veicolo è ulteriormente rafforzata grazie al regolatore di velocità e l’airbag passeggero. Il confort, prerogativa dei veicoli come i Camping Car spesso impegnati in lunghi viaggi potranno contrare sulla sospensione posteriore rinforzata.