Home > News > Massiccia presenza di FCA al «Dubai International Motor Show 2015»

Massiccia presenza di FCA al «Dubai International Motor Show 2015»

Fiat Chrysler Automobiles è presente, sino al 14 novembre, al «Dubai International Motor Show 2015», il più grande evento del settore organizzato nei Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, con una significativa rappresentanza dei suoi numerosi e marchi e modelli.

Il gruppo FCA vanta infatti un portafoglio di marchi estremamente diversificato che include alcuni tra i veicoli più famosi al mondo: la Chrysler 300, la Jeep Wrangler, la Dodge Charger, i veicoli Ram Trucks e l’iconica Fiat 500.

Il Motor Show di Dubai è la sede scelta da FCA per svelare in anteprima mondiale Fullback, il nuovo pick-up Fiat Professional con una capacità di carico sino ad 1 tonnellata e per presentare per la prima volta in questa regione la recente Fiat Tipo, affiancata dal nuovo crossover Fiat 500X.

Al «Dubai International Motor Show 2015», oltre alla nuova Chrysler 200 e alla Ram Rebel, verranno presentate la Abarth 595 Competizione e i più recenti modelli Dodge e SRT, incluse la leggendaria Viper V10 da 8,4 litri, la 300 SRT, la Charger da 707 cv e la Challenger Hellcats. Tra l’altro, nell’ottica di continua espansione di Abarth a livello globale, il marchio debutta a Dubai, in attesa della commercializzazione ufficiale in questo territorio.

Debutto medio-orientale anche per la nuova Jeep® Renegade, il più recente modello della famiglia Jeep, che nel 2016 giungerà al suo 75° anniversario, alle quali fanno ala tre Jeep fortemente «moparizzate» – la Cherokee KrawLer, la Wrangler Sahara Sun Runner e la Wrangler Dark Side – sicuramente assai gradite al pubblico locale che potrà inoltre ammirare anche la Grand Cherokee, la Wrangler, e la più recente Cherokee che coniuga le leggendarie capacità 4×4 Jeep con un design all’avanguardia.

L’Alfa Romeo presenterà la straordinaria Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da 510 cv, ispirata alla tecnologia Ferrari, che rappresenta una nuova pagina nella storia di questo marchio sempre sorprendente ed è questa la prima volta della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al di fuori dei confini europei; alla rassegna saranno esposti anche l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio, l’Alfa Romeo 4C e, per la prima volta in Middle East, la nuova Alfa Romeo 4C Spider, una piccola grande GT open air pronta a regalare, con il suo abitacolo a «cielo aperto» ed il suo motore centrale, sensazioni da vera e propria vettura sport anni ’60-’70.

151110_Alfa-Romeo_DIM_07[1]

Infine, il marchio Mopar ha allestito un vero e proprio Mopar Store ufficiale e portato al «Dubai International Motor Show 2015» diversi veicoli personalizzati, tra cui Chrysler 200, Dodge Charger R/T, Dodge Challenger Hellcat, Fiat 500X, Fiat Professional Fullback ed infine il Ram Rebel, oltre allo speciale trio di showcar Jeep allestite con parti di ricambio e accessori selezionati.