Home > News > Rilassarsi in auto? Ingegneria e cosmesi alleate per l’abitacolo della Opel Astra in stile wellness e non solo…

Rilassarsi in auto? Ingegneria e cosmesi alleate per l’abitacolo della Opel Astra in stile wellness e non solo…

Tina Müller, Chief Marketing Officer Opel ha detto che “… per molti clienti l’auto è uno dei pochi luoghi dove è possibile trascorrere qualche momento tutto per sé….”. Da qui l’idea di creare all’interno dell’auto – la nuova Astra in questo caso – una sensazione di benessere, una calda e accogliente oasi di wellness inserendo tra le dotazioni di bordo l’esclusivo diffusore di aromi AirWellness.

La Chief Marketing Officer di Opel ha poi sottolineato che “Il nostro sistema contribuisce all’enorme salto di qualità compiuto da Astra e profuma la vettura in modo meraviglioso. Balancing Green Tea è un aroma estremamente rilassante che, insieme ad altre dotazioni a richiesta come i sedili con funzione massaggio, crea una sensazione di guida totalmente nuova.   Chi preferisce una fragranza più maschile può invece optare per Energizing Dark Wood”.

Gli esperti di marketing, gli ingegneri di Opel e l’azienda cosmetica francese Azur Fragrances hanno lavorato al progetto esclusivamente per Astra per più di un anno, selezionando, provando e migliorando innumerevoli miscele, fino a scegliere – ed utilizzare di volta in volta cambiando semplicemente il tampone – due profumi: il rilassante Balancing Green Tea ed il rivitalizzante Energizing Dark Wood.

I profumieri hanno creato gli aromi, mentre gli ingegneri Opel si sono dedicati allo sviluppo del sistema, che può essere facilmente montato sulla console centrale con l’adattatore PowerFlex (90 euro) per inserire poi i tamponi profumati la cui fragranza viene rilasciata nell’abitacolo grazie al riscaldamento elettrico a 5 volt. Il nuovissimo sistema AirWellness è disponibile all’interessante prezzo di soli 50 euro mentre il set da quattro tamponi è offerto a 7,95 euro (prezzo IVA inclusa).

Ma, ovviamente, al comfort interno di nuova Astra concorrono una serie di fattori cui il diffusore si aggiunge, fra gli altri, ai sedili premium ed ai nuovi sistemi IntelliLink, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, Sedili premium: grazie alla possibilità di regolazione in 18 direzioni, assicurano a ogni persona un livello ideale di comfort e il miglior sostegno della colonna. Opel ha sviluppato ulteriormente i propri sedili ergonomici certificati dall’associazione indipendente di esperti posturali AGR, che ora offrono per la prima volta le funzioni massaggio, memory, climatizzazione e riscaldamento.

Nuovi sistemi IntelliLink: sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e garantiscono un’acustica eccellente e permettono di personalizzare il sistema di entertainment.

www.youtube.com/watch?v=rXBzI5Wkv_c