Home > Automotive > Auto > BMW Serie 3 Touring «40 Years Edition»

BMW Serie 3 Touring «40 Years Edition»

Una Edizione Speciale per festeggiare i 40 anni del modello nato nel 1975

Sono trascorsi 40 anni dal debutto della Serie 3 e BMW ha voluto festeggiare questo anniversario con la versione Touring nello speciale allestimento «40 Years Edition». Una speciale versione realizzata per il mercato italiano in soli 100 esemplari numerati, forse 101 visto che quella del debutto portava il numero 000/100, marcato su una targhetta in alluminio spazzolato fissata sul tunnel centrale.

Esteticamente si distingue per l’esclusiva verniciatura Tanzanite Blue che contribuisce a mettere in luce il tocco sportivo offerto dall’allestimento M Sport con cerchi in lega da 19” dal design esclusivo con misura degli pneumatici runflat 225/40 R davanti e 255/35 R dietro.

L’allestimento M Sport comprende anche l’impianto frenante maggiorato con pinza in tinta carrozzeria con logo «M» e il kit aerodinamico per esaltare il carattere grintoso del modello.

Esclusive le rifiniture dell’abitacolo con i rivestimenti dei sedili sportivi in pelle Merino Opal White con cuciture nere a contrasto, pelle che riveste parte della plancia nella quale sono stati inseriti eleganti profili laccati Piano Black.

Full optional le dotazioni, che comprendono il sistema di navigazione BMW Connected Pro, il Connected Drive Pack, il Park Distance Control anteriore e posteriore, il sistema di altoparlanti Hi-Fi, il tetto panoramico in cristallo scorrevole ed inclinabile a comando elettrico e molto altro.

A rendere più esclusiva questa Serie 3 Touring «40 Years Edition», un set da viaggio in tinta carrozzeria con bordature in pelle firmato Piquadro, composto da un trolley e uno zaino personalizzati con una targhetta in pelle sulla quale è inciso il logo «40 Years Edition» e il numero dell’esemplare al quale il set è destinato.

09_Serie 3 -40 Years-

Questa raffinata versione Touring è equipaggiata con il nuovo motore a 4 cilindri da 2 litri Twin Power Turbo che sviluppa una potenza di 190 cavalli, in pratica quello della 320d, il propulsore più diffuso tra i clienti BMW. Il cambio è l’automatico Steptronic a 8 rapporti con paddles al volante e la trazione integrale XDrive. Il prezzo di questa Special Edition supera i 60.000 euro.

[ Paolo Pauletta ]