Home > News > Nissan a «H2R Mobility for Sustainability 2015» di Rimini

Nissan a «H2R Mobility for Sustainability 2015» di Rimini

Nissan partecipa a H2R – Mobility for Sustainability, manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile nell’ambito della 19esima edizione di Ecomondo, fiera internazionale della Green Economy (Fiera di Rimini 3 – 6 novembre).

In tale occasione Nissan presenta in anteprima in Italia la nuova LEAF 2016 (che sarà possibile testare in esterno) supportata da batterie di terza generazione che, potenziate a 30 kWh, garantiscono un’autonomia di 250 Km utile a soddisfare oltre il 98% del fabbisogno quotidiano di mobilità degli automobilisti europei.

Nissan sarà presente anche nel Padiglione Città Sostenibile dove presenterà il sistema CARWINGS che nella LEAF 2016 si evolve in CONNECT, tramite il quale vengono forniti connettività mobile on-demand, servizi di informazione sul traffico, connessione ad internet, collegamento al sistema di navigazione e mappe sempre aggiornate.

leaf

Bruno Mattucci, A.D. Nissan Italia, parteciperà alla MainConference di H2R prevista per (4 novembre dalle 10.30) che ospiterà centralmente un dibattito, moderato dal prof. Fabio Orecchini (ideatore e Presidente del comitato scientifico di H2R), sul ruolo della mobilità sostenibile per la realizzazione di un’economia e di un’intera società sostenibili dando particolare risalto al ruolo ed all’utilizzo dei veicoli elettrici in termini di efficienza ed economicità a zero emissioni.

Il 5 novembre (ore 14.00) appuntamento dedicato alle auto aziendali con intervento di Vincenzo Varriale, Corporate Sales Manager di Nissan Italia, che illustrerà i vantaggi proposti da Nissan in tema di eco-sostenibilità e mobilità del futuro nelle flotte aziendali.

La partecipazione di Nissan all’insegna della mobilità sostenibile e di soluzioni di trasporto efficienti a favore della Green Economy è a 360 gradi con la presenza di uno spazio espositivo (pad. A7) anche all’interno di Ecomondo.

Print Friendly, PDF & Email