Home > Automotive > Accessori & Tuning > Breitling lancia il nuovo cronografo Bentley GT3

Breitling lancia il nuovo cronografo Bentley GT3

A sottolineare la tradizione sportiva dell’aristocratica Casa britannica, il nuovo e dinamico cronografo

Bentley GT3 orologioIl nuovo orologio Bentley GT3 vuol essere un omaggio alla Continental GT3 e alle vittorie di Bentley nello sport automobilistico. Verrà prodotto in serie limitata (500 esemplari) con cassa in titanio nero, quadrante in fibra di carbonio, un sistema inedito di doppi contatori ed un movimento automatico certificato come cronometro e questo si rifà al gusto per la competizione che da sempre è al centro dell’universo Bentley.  Il costruttore britannico ha vinto per ben cinque volte della 24 Ore di Le Mans fra il 1920 ed il 1930 occupando, una settantina di anni dopo, i primi due gradini del podio di quel mitico circuito.

breitling orologio

Breitling, sponsor principale del Team Bentley, ha festeggiato quella vittoria realizzando il cronografo «Bentley Le Mans» dando da allora vita all’avventura Breitling for Bentley.

Nel 2014 Bentley è rientrata in gara con la Continental GT3 che, nell’omonima categoria, ha conquistato diversi, brillanti successi, fra cui due vittorie a Silverstone ed al Paul Ricard mentre quest’anno è salita sul podio in Europa, in America ed in Asia ed è per festeggiare questi nuovi successi che Breitling for Bentley lancia un’edizione limitata chiamata non a caso Bentley GT3, le cui caratteristiche di stile e prestazioni, lo rendono degno del bolide che gli ha dato il nome.

[ Redazione Motori360 ]

Scheda tecnica

Cassa di titanio nero robusta e leggera, impermeabile fino a 100 metri.

Quadrante in fibra di carbonio dal look ultra sportivo, ispirato alle auto da corsa.

Inedito sistema d’indicazione dei dati, con contatore di 60 minuti a lancetta centrale (per i tempi inferiori a un’ora) e un contatore ore/minuti combinati all’altezza delle 9h (per i tempi superiori a un’ora).

Movimento automatico, Calibro Breitling 27B, ad alta frequenza (28.800 alternanze), 38 rubini, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei  Cronometri), l’unica autorità in tema di precisione e affidabilità basata su una norma internazionale.

Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatore di 60 minuti al centro, totalizzatori di 60 minuti e di 12 ore combinati.

Corona a vite. Lunetta girevole a cremagliera con tachimetro variabile (regolo calcolatore circolare). Vetro zaffiro bombato, antiriflessi su entrambi i lati. Datario.

Diametro: 49 mm. Quadrante: Black Carbon. Cinturino: caucciù.

Cinturino esclusivo di caucciù nero distinto dalla scritta «Continental GT3».

Prezzo: 10.840 euro.

 

www.breitlingforbentley.com