Home > News > Campionato Italiano Energie Alternative: Jacopo Lombardelli della Punto Gas si classifica al terzo posto

Campionato Italiano Energie Alternative: Jacopo Lombardelli della Punto Gas si classifica al terzo posto

Esaltante e spettacolare come sempre, il Campionato Italiano Energie Alternative ha visto il pilota di Albano Laziale Jacopo Lombardelli conquistare il terzo posto assoluto in classifica generale. L’edizione 2015, organizzata da BRC Gas Equipment in collaborazione con Kia Motors Italia, si è conclusa sul circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari Una stagione che ha visto il pilota n° 23 Lombardelli tra i protagonisti per la vittoria di questa edizione del Green Hybrid Cup riservato alle Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GPL.

Lombardelli 23

Nelle ultime due edizioni nel trofeo monomarca targato BRC il giovane pilota Lombardelli si è classificato terzo  e si è contraddistinto per una costanza impressionate riuscendo ad ottenere nelle edizioni 2014 e 2015 del Campionato Italiano Energie Alternative ben 3 vittorie, 2 pole position e 10 podi.

Per dirla tutta la fortuna, in questa stagione, non è stata dalla parte del pilota della Punto Gas: ma anche questa incognita è una componente che fa parte del mondo delle corse automobilistiche.

La caratteristica comune dei trofei monomarca e, in particolare, di quelli che fanno da trampolino per le categorie superiori, è che a ogni stagione cambiano i piloti vincenti con nuovi e forti rivali. Questo continuo avvicendamento rende qualunque stagione competitiva per principio, e con la conseguente difficoltà di doversi riaffermare, ai vertici, a ogni stagione.

Lombardelli 23 stagione 2015

“Ogni anno mi trovo a gareggiare con piloti sempre più agguerriti e forti, ma anch’io ho dato il massimo e sono contento di essere salito anche in questa edizione sul podio assoluto. Voglio ringraziare tutti quelli che mi seguono «da lontano» e anche tutti quelli che sono venuti almeno ad una tappa del campionato. Un grazie di cuore a tutta la mia «famiglia allargata», che mi ha sempre seguito con passione”, ha dichiarato Lombardelli.

A sostenere il pilota numero 23  in questa edizione la Punto Gas ed importanti aziende del settore dell’automotive come Slime, Ravaglioli, Stahlwille e Green Star.

 

[ Alvaro Pacifici ]

Print Friendly, PDF & Email