Home > News > Maserati ad «Auto e Moto d’epoca» di Padova con 6C34, Mistral Coupé, Tipo 124 e Ghibli Zegna Edition concept

Maserati ad «Auto e Moto d’epoca» di Padova con 6C34, Mistral Coupé, Tipo 124 e Ghibli Zegna Edition concept

Il salone Auto e Moto d’Epoca, la più importante fiera europea in Italia di veicoli classici e contemporanei, aperta al pubblico fino a domenica 25 ottobre, è fra le più importanti manifestazione di settore italiana (se non la più importante) ed una fra le più qualificate europee.

L’edizione di quest’anno deve il suo «spessore» anche alla presenza dello stand Maserati che presso il padiglione 1, espone tre Classiche di grande valore storico: una 6C34 del 1934, costruita in sole 6 unità; una sportiva Mistral Coupé del 1964 carrozzata Frua e una Tipo 124 del 1974, esemplare unico.

Le tre esclusive classiche sono affiancate da una Ghibli S Q4, contemporanea berlina executive dal carattere sportivo, dotata del sistema a trazione integrale «Q4»; la Ghibli presente in stand è stata usata come concept per la nuova offerta di interni «Zegna Edition» attualmente in commercio, ed è un esemplare unico al mondo, caratterizzato anche dal colore esterno Azzurro Astro.

Ghibli Zegna Edition concept

Nello stand è presente anche il Maserati Store con molte nuove proposte fra cui la linea «Maserati Classiche» ispirata al mondo heritage, con le più iconiche auto d’epoca del Tridente riprodotte sulle grafiche e sulle patch dei capi.

L’ente «Maserati Classiche», curatore della presenza al salone, è un organismo interamente dedicato alle vetture d’epoca della Casa del Tridente e alla promozione del grande patrimonio storico dell’Azienda modenese.

Maserati Classiche, Auto e Moto d'Epoca, 2015