Home > Automotive > Attualità > iXOOST audio dock: oro a 24 carati per ascoltare la musica

iXOOST audio dock: oro a 24 carati per ascoltare la musica

In prima mondiale, al Salone dell’Auto di Dubai 2015, la fabbrica modenese presenta la serie AURUM delle dock audio OttO e Radial6, del tutto simili a raffinati collettori di scarico racing per ascoltare la musica

F1 iXOOST 10 015

OOST – produttore delle esclusive audio dock ispirate al mondo dei motori – vuole stupire il mondo degli appassionati del luxury design presentando la nuova linea di personalizzazione AURUM, un esclusivo e prezioso trattamento di copertura in oro a 24K.

Come è noto, iXOOST realizza interamente a Modena esclusivi sistemi audio costruiti con le stesse tecniche, gli stessi materiali e la stessa passione con cui vengono realizzate le supercar più famose del mondo. Ideate da Matteo Panini e firmate dal designer Mirco Pecorari, queste straordinarie audio dock rappresentano la trasformazione iconica di elementi dell’universo automobilistico e aeronautico in oggetti unici. Ogni singolo pezzo viene lavorato e assemblato artigianalmente, integrando collettori di scarico delle più famose supercar, che rappresentano gli elementi da cui nascono sia l’idea sia il brand, che riecheggia il termine inglese «exhaust» (scarico).

Il collettore di scarico diventa un esclusivo impianto hi-fi

La nuova serie AURUM (oro in latino) presentata in anteprima al Salone dell’Auto di Dubai negli Emirati Arabi è caratterizzata da un trattamento superficiale unico e nuovo rispetto alla gamma attuale: una copertura in oro purissimo a 24K per dare vita a nuova serie limitata ancora più esclusiva, rafforzando l’abbinamento tra passione e l’artigianalità tipiche della Motor Valley con le timbriche sonore dei motori da corsa, regalando a tutti gli appassionati del mondo delle fuoriserie e del Made in Italy il più esclusivo ed emozionante modo di vedere e ascoltare la musica.

La linea AURUM, per le dock OttO e Radial6, si caratterizza da una copertura in oro purissimo di alcuni particolari che in contrasto con l’effetto cromatico delle basi portanti, amplifica l’effetto brillante e la sensazione visiva di lucentezza. I diversi colori esprimono ancora di più il carattere racing e unico ma, allo stesso tempo, tecnico e sofisticato.

F3 iXOOST 10 015

È infatti il binomio di passione ed esclusività che trae origine il progetto materico e cromatico della serie AURUM. L’oro è il vero protagonista di questa serie limitata che si aggiunge alle numerose personalizzazioni già presenti nei sistemi audio iXOOST (www.ixoost.it).

Questo concetto del «bespoke italiano» è il vero valore aggiunto: ogni cliente può pensare e realizzare la sua dock station senza limiti.

Ogni dock station viene ricavata da un blocco di alluminio pieno, unendo pezzi torniti e fresati da macchine a 5 assi fino all’assemblaggio con il collettore di scarico. Il suono scorre con la stessa rapidità dei gas di scarico, grazie a una speciale combinazione di trattamenti delle superfici, in grado di ridurre al minimo gli attriti e riportare alla mente le inconfondibili timbriche dei motori delle vetture da corsa.

Dall’iPhone® o dall’iPod® potranno uscire sinfonie, leggendari concerti rock o le registrazioni dei suoni delle auto di Formula 1® con una qualità sonora di altissimo livello tecnico grazie ad altoparlanti studiati appositamente e a un subwoofer attivo da 140 watt che porta ad un realismo d’ascolto unico.

[ Redazione Motori360 ]