Home > News > MX-5 Icons Celebration: dall’asfalto al Red Carpet della Festa del Cinema di Roma

MX-5 Icons Celebration: dall’asfalto al Red Carpet della Festa del Cinema di Roma

Il 18 ottobre scorso è stata una domenica molto speciale per la community MX-5. Dopo l’indubbio successo del primo «raduno diffuso» (oltre 1.200 equipaggi in più di 60 città italiane), gli appassionati proprietari del mitico spider giapponese, si sono dati appuntamento per un incontro, in forma più tradizionale, in occasione della 10° Festa del Cinema di Roma.

f4 cin 10 015

Come è noto Mazda è nuovamente sponsor della kermesse romana e quale miglior occasione di questa per il vulcanico Registro Italiano MX-5, per la stessa Mazda e per Miataland (particolarissimo resort 5 stelle «dedicato» alla piccola roadster di Hiroshima) per chiamare a raccolta i membri della community motoristica più famosa al mondo? Detto fatto ed ecco che il 22° raduno «MX.5 Icons Celebration» ha preso il via proprio dal celeberrimo «red carpet» dell’Auditorium di viale De Coubertin a Roma.

f2 cin 10 015

Una vera passerella che ha dato agli equipaggi l’emozione di sfilare lì, sul tappeto rosso, dove abitualmente si fanno ammirare le stelle del cinema e dove, dopo le foto di rito, il «serpentone» di MX-5 ha iniziato il trasferimento verso Miataland, il paradiso delle MX-5 in terra umbra.

Due ore di guida, ricche di curve e divertimento a cielo aperto per i Miatisti, al termine delle quali, dopo un lauto pranzo in quel di Piedicolle, tutti hanno avuto l’opportunità di rilassarsi ed ammirare lo splendido resort di Andrea Mancini e la più importante e rara collezione al mondo di Mazda MX-5.

I possessori della roadster più venduta al mondo hanno poi partecipato alla consueta premiazione dei partecipanti; una sorta di «Oscar» della manifestazione tanto per rimanere in tema cinematografico, attribuito nell’ambito delle seguenti, particolarissime categorie:

MX-5 «Nata ieri» per l’immatricolazione più recente.

MX-5 «Classica di Domani» (per l’immatricolazione più datata).

«La Prima Volta» (per l’equipaggio che partecipa per la prima volta ad un raduno Mazda MX-5).

«L’MX-5 che preferisco» (votata dagli stessi partecipanti).

MX-5 Icons Celebration, ha suggellato una vota di più una storia d’amore lunga un quarto di secolo tra MX-5 e i suoi fan, grazie ancora una volta all’impegno e alla passione che Mazda, il Registro Italiano MX-5 e Miataland dedicano all’icona della casa di Hiroshima.

 

Print Friendly, PDF & Email