Home > Mare > Barche > Marina Genova Aeroporto, appuntamenti fuori salone

Marina Genova Aeroporto, appuntamenti fuori salone


Sabato 1 ottobre, alle ore 19.30, la Galleria Arte in Porto di Marina Genova Aeroporto, ormai affermata come uno dei punti di riferimento principali del mondo espositivo e culturale genovese, inaugura la mostra “INGANNI. Sculture iperrealiste tra arte e scienza”, una collezione di opere realizzate da Paola Nizzoli Desiderato che ingannano il visitatore per il sorprendente iperrealismo che l’autrice riesce a realizzare utilizzando resine, carta ma soprattutto l’antica arte seicentesca della ceroplastica.
Nelle opere di Paola Nizzoli convivono, come nei tempi passati arte e scienza. La scultrice coglie le particolarità della natura, le sfumature di colore, ricrea le imperfezioni, le asperità e persino la peluria delle bucce e la sua creatività trae da questo ispirazione. Nizzoli usa la cera vergine d’api per riprodurre gli elementi che predilige, frutti e verdure, per creare con mani sapienti d’artista le sue sculture così simili al reale da “ingannare” colui che le osserva.
La Mostra rimarrà aperta fino al 13 novembre col seguente orario: da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30. Il Catalogo sarà disponibile in galleria.
Sarà questa l’occasione per rilanciare il progetto Un Tesoro da Salvare, la campagne a sostegno del restauro della Collezione Lorenese di modelli in cera.
Sabato 1 e domenica 2 e sabato 8 e domenica 9 ottobre, inoltre, Marina Genova Aeroporto promuove Sapori d’Autunno, la mostra-mercato che per i primi due weekend di ottobre trasformerà i moli del polo nautico in vie del gusto, da percorrere alla scoperta dei colori, profumi e sapori autunnali più autentici.
Selezionati produttori di eccellenze eno-gastronomiche provenienti da Liguria, Piemonte e Toscana, con particolare riferimento ad entroterra ligure, basso Piemonte, Langhe e Monferrato, presenteranno i prodotti locali e tipici della stagione che, dalle 10 alle 20, gli ospiti di Marina Genova Aeroporto potranno assaporare e acquistare.
Marina Genova Aeroporto per l’occasione sarà collegata via mare al Salone Nautico, grazie ad un comodo servizio di battelli.
Il posteggio e l’ingresso alle manifestazioni sono gratuiti.
Marina Genova Aeroporto, è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 10 minuti dal centro cittadino ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 125 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: dal ristorante più raffinato, alla pizzeria di qualità, alla gelateria e al caffè.
Al Marina Genova diverse sono le possibilità di soggiorno: al MarinaPlace con le sue Wellness Suite dall’arredo raffinato e minimalista, alla formula Boat & Breakfast che propone come originale alternativa all’hotel una notte su eleganti yacht per sentirsi “armatori per una notte”.
Marina Genova Aeroporto è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio associato all’atmosfera di un villaggio sul mare.
Informazioni: Marina Genova Aeroporto Tel. 010 6143420 Cell. 334 9255085 info@marinagenova.it – http://www.marinagenova.it