Home > Automotive > 4x4 > Dal film Spectre le Bond Car di Jaguar Land Rover a Francoforte

Dal film Spectre le Bond Car di Jaguar Land Rover a Francoforte

Svelate la Jaguar C-X75, la Range Rover Sport SVR ed il mitico Defender impegnate in Spectre, la nuova avventura di James Bond sugli schermi a novembre

F5 JLR BOND 9 015

In concomitanza con il Salone dell’auto di Francoforte, Jaguar Land Rover ha presentato i protagonisti a 4 ruote di Spectre, il 24° e più recente episodio della serie 007 nella splendida cornice di Palazzo Thurn und Taxis di Francoforte.

Sono messe a disposizione da Jaguar Land Rover ed opportunamente modificate per le diverse esigenze cinematografiche previste dalla sceneggiatura alcuni Land Rover Defender, una Range Rover Sport SVR ed un paio di esemplari della Jaguar C-X75, definita la Jaguar più avanzata mai realizzata.

F8 JLR BOND 9 015

Ospiti d’onore della serata che ha fatto da vetrina agli speciali «Stunt-Vehicle» utilizzati nella nuova avventura di Bond, sono stati Naomie Harris (Moneypenny) e David Bautista (Hinx), intrattenuti, assieme agli altri intervenuti, dal musicista e cantante britannico John Newman che ha eseguito alcuni successi del suo più recente album.

Il film

Un messaggio, al solito criptico, perviene a Bond che viene coinvolto nella lotta con il suo forse più noto avversario di sempre, la Spectre, della quale il più famoso agente segreto al mondo deve svelare e sventare i piani criminali; il tutto mentre M è impegnato in una battaglia politica per la sopravvivenza del Servizio Segreto Britannico.

F7 JLR BOND 9 015

Scritto da John Logan, Neal Purvis e Robert Wade e prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, nel film diretto da Sam Mendes, vedremo Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear, David Michael Bautista

Le auto

La Jaguar C-X75 guidata da Hinx-Bautista impegnato di notte a Roma in uno dei più iconici inseguimenti del film, è una supercar fornita dalla Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) e sviluppata in collaborazione con il partner Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra.

Le altre auto del gruppo Jaguar Land Rover impegnate nelle funamboliche sequenze girate in Austria sono una Range Rover Sport SVR, la più potente Land Rover mai realizzata, ed alcuni Land Rover Defender, appositamente realizzati dalla Divisione JLR Special Operations, con grandi pneumatici off-road da 37″, verricello, roll-bar ed una speciale protezione per affrontare le innevate ed impegnative strade di montagna austriache.

La Divisione SVO

Il Team «Special Operations» Jaguar Land Rover, istituita nel giugno 2014, per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti più appassionati ed esigenti, si occupa della produzione di veicoli di particolare prestigio, commissionati su misura, di prodotti a marchio e di auto d’epoca.

F6 JLR BOND 9 015

All’interno delle Special Operations, la sezione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover ha la responsabilità di creare veicoli ad alte prestazioni per Jaguar e Land Rover, di personalizzare alcuni prodotti e di realizzare Edizioni Limitate di alto valore per entrambi i Brand lavorando così allo sviluppo delle versioni ad alte prestazioni dei modelli esistenti, di veicoli commissionati su misura e di edizioni limitate per collezionisti.

I commenti

David Bautista “L’opportunità di prender parte ad un’iconica scena di inseguimento in un film di Bond e di guidare una supercar come la C-X75,  ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno divenuto realtà. Questa vettura è veramente una gran bella «bestia» che entrerà diritta nella storia del cinema”.

Naomie Harris: “Ho fatto il mio debutto in Bond su un Defender ed ho dei bellissimi ricordi di quelle scene girate in Turchia. Questa di Bond è una partnership speciale ed è molto emozionante per me essere qui a Francoforte con il Team Jaguar Land Rover”.

John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations: “È motivo di orgoglio per noi di Jaguar Land Rover tornare a far parte, con i nostri iconici veicoli, di una delle partnership più famose al mondo.  È un’incredibile vetrina per esibire veicoli di serie e  prototipi e contiamo di proseguire in questa collaborazione ancora per lungo tempo”.

Official Trailer e dintorni

Jaguar e Land Rover pubblicheranno degli esclusivi «dietro le quinte» di Spectre, sui siti www.jaguar.com e www.landrover.com

[ Redazione Motori360 ]

 

Per video ad alta risoluzione visitare:

http://www.broadcast.jaguarlandrover.com/stories/9335

 

Official trailer: https://www.youtube.com/watch?v=tW72RIl7TWQ

 

Qualche ripresa, non ufficiale, postata in Internet:

https://www.youtube.com/watch?v=G4kBBbH4mYQ

https://www.youtube.com/watch?v=tITpBM5SBm4