Home > News > Svelata la Lamborghini Huracán LP 610-4 Spyder: 610 cavalli e 324 km/h a cielo aperto…

Svelata la Lamborghini Huracán LP 610-4 Spyder: 610 cavalli e 324 km/h a cielo aperto…

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, spira un vento estivo… È la nuova versione «aperta» della Huracán LP 610-4 che combina la potenza e le prestazioni della coupé con l’emozione della guida a cielo aperto offrendo un look inconfondibile.

Lamborghini Huracán Spyder LP 610-4 Front

La capote in tessuto (disponibile nei colori nero, marrone e rosso) è dotata di sistema elettroidraulico azionabile in appena 17 secondi fino ad una velocità di crociera di 50 km/h. A prescindere dalla posizione della capote, il conducente può azionare elettricamente il lunotto posteriore, che funge da frangivento se alzato, oppure lasciare passare il rombo… caratteristico del motore V10 aspirato da 5,2 litri; quest’ultimo, con un rapporto peso-potenza pari a 2,53 chilogrammi per cavallo (il peso a secco del nuovo gioiello di Sant’Agata è di appena 1.542 chilogrammi) sviluppa una potenza di 610 cavalli a 8.250 giri/min (449 kW) e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min che consente alla nuova «cabrio» di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 10,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 324 km/h.

Il propulsore, con consumi di carburante ed emissioni di CO2 ridotti, è dotato della tecnologia «cylinder on demand» (disattivazione di una bancata in presenza di carico parziale) abbinata al sistema «stop-and-start», unita ad un’inedita trazione integrale a controllo elettronico che ne migliora ulteriormente il comportamento di guida.

Lamborghini Huracán Spyder LP 610-4 Interior

“La Lamborghini Huracán LP 610-4 Spyder rappresenta – ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini – un nuovo capitolo della storia di successi della Huracán, modello con motore aspirato V10, e porta avanti la tradizione Lamborghini delle supersportive aperte. Questa Spyder combinale soluzioni innovative, le prestazioni e il fascino della versione coupé con nuove tecnologie e una nuova dimensione di guida emozionale. Il modello precedente, la Gallardo Spyder, è stata la cabrio più venduta nell’intera storia della nostra azienda: ci aspettiamo che la Huracán Spyder la superi sotto tutti i punti di vista”.

Lamborghini Huracán Spyder LP 610-4 Rear

Lunga 4,46 metri, larga 1,92 e alta solo 1,18 metri la spider di Sant’Agata sia che il tetto sia chiuso o aperto, offre il massimo comfort a conducente e passeggero senza pregiudicare handling e prestazioni.

Le consegne ai primi clienti sono previste nella primavera del 2016 ad un prezzo di 186.450 euro+tasse.

Print Friendly, PDF & Email