Home > News > Per Infiniti è record di vendite anche ad agosto

Per Infiniti è record di vendite anche ad agosto

Infiniti ha annunciato di aver globalmente venduto, lo scorso agosto, 16.900 veicoli (+19% rispetto ad agosto 2014). Il dato qualifica il mese di agosto da poco passato come il migliore nella storia di Infiniti e, cosa ancora più importante, conferma un trend record mensile ininterrotto da 12 mesi.

Su base annua, Infiniti ha venduto oltre 136.700 veicoli a livello mondiale, un 14% in più rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente ed un record nei primi 8 mesi dell’anno, record assoluto della storia del brand.

Q30_004_jpg_ximg_l_full_h_smart

Le quattro principali regioni inclusi le Americhe, la Cina, EMEA (Europa, Medio Oriente&Africa), l’Asia & l’Oceania (A&O) hanno ottenuto un buon risultato rispetto all’anno scorso con Cina, EMEA, e A&O hanno registrato un record assoluto di vendite nei primi otto mesi.

Le Americhe e la Cina, due dei mercati chiave di Infiniti, hanno sorpassato le cifre di vendita dell’agosto dell’anno precedente con percentuali a doppia cifra. La Cina, insieme ad altri mercati chiave come il Canada, il Messico, l’America Latina, l’Europa occidentale, il Sud Africa e l’Australia hanno tutti fatto registrare il miglior agosto della loro storia.

Nelle Americhe (Stati Uniti, Canada, Messico e America Latina), la regione più grande per le vendite di Infiniti, il marchio ha venduto 11.900 veicoli nel mese di agosto, in crescita del 16% rispetto a un anno fa. Da inizio anno, Infiniti Americas ha venduto 94.200 veicoli, un 11% di crescita su base annua.

In Cina, Infiniti ha raggiunto un agosto da record con oltre 3.000 veicoli venduti nel mese. Si tratta di un incremento di ben 1.000 veicoli rispetto ad agosto 2014, che rappresenta un aumento su base annua del 51%. Nei primi otto mesi del 2015, Infiniti ha venduto 24.700 veicoli in Cina, un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – l’azienda continua a sorpassare in modo significativo il generale rallentamento del mercato automobilistico.

Nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Infiniti ha venduto 1.500 veicoli nel mese di agosto, un +3% rispetto all’anno precedente, nonostante la difficile situazione economica e di mercato nell’Europa orientale. In Europa occidentale e Medio Oriente Infiniti ha continuato la sua forte crescita con, rispettivamente, un +19% e +17%. Da inizio anno, Infiniti ha venduto circa 14.300 veicoli in EMEA, con un 8% di crescita su base annua.

Nei mercati in crescita d’Asia e Oceania, Infiniti ha venduto 400 veicoli nel mese di agosto, un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. Da gennaio ad agosto, la regione ha venduto circa 3.600 veicoli, un 24% di crescita su base annua.

Q30_011_jpg_ximg_l_full_h_smart

Roland Krueger, Presidente di Infiniti Motor Company Limited ha dichiarato che “Il risultato d’agosto continua ad essere incoraggiante. Infiniti continua nella sua conquista per affermarsi come marchio globale automobilistico premium. Infiniti continuerà a mantenere questo slancio positivo, offrendo auto dal design iconico, una ampia gamma di prodotti, e un’esperienza di guida esaltante. Al prossimo Salone Internazionale di Francoforte, introdurremo la nostra inedita Q30 compatta che sarà simbolo di design coinvolgente, materiali di alta qualità, una tecnologia di ultima generazione per l’assistenza alla guida ed il comfort di guida e maneggevolezza tipiche di Infiniti”.