Home > News > Per il Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni Monza rimarrà al 99,9% nel circuito della F1

Per il Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni Monza rimarrà al 99,9% nel circuito della F1

Questa mattina si è svolto in Autodromo un nuovo significativo incontro nell’ambito della trattativa per garantire a Monza il Gran Premio d’Italia anche dopo il 2016.

Vi hanno partecipato il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, il Governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni – accompagnato dall’Assessore regionale Fabrizio Sala – e il vertice della società Sias con il Presidente Andrea Dell’Orto e il procuratore Francesco Ferri.

Dal confronto, avvenuto all’interno della hospitality di Ecclestone, è stata confermata la volontà delle parti di raggiungere nei prossimi mesi l’obiettivo della firma del contratto, riaffermando il ruolo fondamentale di Monza nel calendario del Mondiale come sostenuto da molti piloti di Formula 1, dallo stesso Lauda che ha affermato essere “una stupidaggine non far correre a Monza”, da Marchionne, Cesare Fiorio e da Luca di Montezemolo. Lo stesso Maroni ha precisato che al 99,9% il Gran Premio d’Italia si correrà anche nei prossimi anni e ne parlerà anche con il Presidente del Consiglio Renzi per vedere di trovare una soluzione appropriata. La possibilità di non correre è dello 0,1%, ma solo per scaramanzia…

Il Presidente di Sias, Andrea Dell’Orto, ha ringraziato Regione Lombardia per aver ribadito il suo sforzo, politico ed economico, volto ad assicurare il raggiungimento dell’accordo e si augura che anche altri soggetti, pubblici e privati, ora svolgano la loro parte a sostegno del maggior evento sportivo nazionale.

Ferrari a MOnza

Intanto, in attesa della gara di domani, dietro l’imprendibile Hamilton con la Mercedes (vedremo se reggerà il propulsore per l’intero gran premio) si sono piazzate le due Ferrari di Raikkonen (2°) e Vettel (3°).