Home > Mare > Barche > Sturier Yachts inizia nuovo dislocante di acciaio: il 620CS

Sturier Yachts inizia nuovo dislocante di acciaio: il 620CS


Forte dell’esperienza quasi secolare (il cantiere è stato fondato nel 1919 e da allora ha sempre lavorato senza interruzioni), Sturier Yachts ha progettato e iniziato la realizzazione di un modello chiaramente impostato per soddisfare le esigenze del mercato mediterraneo.
I punti fermi sono quelli che hanno decretato il successo delle altre unità: scafo e sovrastruttura di acciaio, motorizzazione dalla potenza contenuta, economia di esercizio, comfort in ogni condizione, grande tenuta di mare e sicurezza in navigazione. La costruzione interamente artigianale offre la possibilità di ottenere uno yacht “full custom”, oltre anche i limiti solitamente rigidi come ad esempio la lunghezza fuori tutto. Lo stesso vale anche per il layout interno, già impostato pensando alla clientela italiana nella versione “standard” proposta dal cantiere.
Lo spostamento di tutta la zona “notte” nella parte inferiore dello scafo (armatoriale a mezza nave, VIP a prua e terza cabina ospiti a letti sovrapposti) ha permesso di dedicare l’ampio spazio della wheelhouse alla cucina, al tavolo da pranzo e alla zona TV, così da permettere di sfruttare il panorama offerto dalle ampie finestrature.
Nella zona di poppa trova alloggio il tender-garage, accessibile tramite un portellone di acciaio operato idraulicamente.
La possibilità di installare gli stabilizzatori antirollio, anche nella versione “zero-speed”, cioè efficaci anche a barca ferma, rende questo Sturier 620 la barca ideale per chi voglia navigare in sicurezza, anche a lungo, anche di notte e anche con mare formato, godendo degli spazi e delle comodità di una villa sul mare.
SCHEDA TECNICA: 620 CS/
LUNGHEZZA F.T. (inclusa piattaforma di poppa): 18,50 m
LUNGHEZZA AL GALLEGGIAMENTO: 16,50 m
MASSIMO BAGLIO: 5,29 m
PESCAGGIO (con serbatoi pieni): 1,50 l
DISLOCAMENTO: 45 ton
VELOCITA’ DI CROCIERA: 9,5 nodi
CAPACITA’ SERBATOI GASOLIO 5000 lt
CAPACITA’ SERBATOI ACQUA: 1800 lt
CAPACITA’ SERBATOI ACQUE NERE: 650 lt
INGOMBRO AEREO (senza albero): 4 m
Per informazioni in Italia: Nautica Lessi – Loc. Porto, 38 – 58040 Punta Ala (GR) Tel: 0564 921000 Cell: 388 9479238 – www.nauticalessi.it

Print Friendly, PDF & Email