Home > Automotive > Nissan apre un sito promozionale ispirato al mondo dei videogiochi “THE PLANET ZERO”

Nissan apre un sito promozionale ispirato al mondo dei videogiochi “THE PLANET ZERO”

Nissan Motor Co., Ltd. inaugura un nuovo sito promozionale “THE PLANET ZERO”, un portale intuitivo ispirato al mondo dei videogiochi, per provare l’esperienza di vivere in una società a emissioni zero, nell’ambito dell’approccio globale del costruttore volto a realizzare una società a zero emissioni.

Studiato per un target molto ampio, dai liceali agli universitari, il sito “THE PLANET ZERO” permette agli utenti di sperimentare la vita in una società a emissioni zero, obiettivo ambito da Nissan, assaporando il valore e il fascino dei veicoli elettrici. Il gioco è animato da curiosi personaggi che rappresentano sistemi di generazione dell’energia solare ed eolica, tra cui spicca “PLUG”, il personaggio ispirato alla mobilità a zero emissioni. Ambientato in un mondo neofuturistico, virtualmente privo di emissioni, il gioco è una sfida tra l’utente e i simpatici personaggi secondo un meccanismo basato sull’abbattimento delle emissioni.
Articolato inizialmente su quattro fasi, a cui ne verranno aggiunte altre in seguito, ove necessario, contiene comandi segreti che permettono di vivere sfide sempre diverse. Il sito “THE PLANET ZERO” è stato inoltre arricchito con una sezione interattiva dal nome “FLIP BOOK STUDIO”, dove gli utenti possono fornire il proprio contributo e visualizzare l’animazione flipbook con il personaggio “PLUG”. La sezione fungerà da punto di raccolta a livello mondiale delle animazioni flipbook di “PLUG”, che potranno essere rappresentate solo con ○, × e □. Nissan renderà accessibili questi siti alle città e alle organizzazioni partner nel programma delle emissioni zero per promuovere gli sforzi tesi alla realizzazione di una società sostenibile.