Home > Automotive > Subaru si aggiudica la gara CONSIP

Subaru si aggiudica la gara CONSIP

Subaru Italia S.p.A. si è aggiudicata la fornitura fino a 700 unità (e servizi connessi) alle amministrazioni pubbliche nella gara di assegnazione CONSIP lotto 8 – vetture 4×4 Grandi.

La Casa delle Pleiadi da tempo partecipa e vince i bandi grazie alle peculiarità delle sue vetture e alla reputazione acquisita nella difficile area delle 4×4. Negli ultimi anni a farla da padrone nell’assegnazione è stato il modello Forester che, grazie alle sue caratteristiche, è riuscito a sbaragliare l’agguerrita concorrenza. Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia Forestale, Polizia Municipale e Associazioni varie di Soccorso hanno scelto il medio SUV Subaru per soddisfare le proprie esigenze territoriali.

In passato, Legacy station wagon e berlina sono state scelte dalle FF.OO e ancora oggi, a distanza di anni, si possono vedere Legacy in dotazione alla Polizia Stradale ancora operative. Conferma questa della qualità dei prodotti Subaru che negli anni si sono distinti soprattutto per affidabilità e sicurezza. Ad oggi sono circa 5.000 le vetture scelte dalle Amministrazioni Pubbliche.

Caratteristiche della Subaru Forester:

Motore: Boxer 4 cilindri, 4 tempi, FB20 DOHC, 16 valvole

Cilindrata: 1995 cc.

Potenza: 150 CV a 6.000 g/1’

Coppia: 198 Nm a 4.200 g/1’

Marce: 5+RM e sistema di riduzione Dual Range

Peso: 1480 kg

Dimensioni: 4560x1780x1700 (Lun x Lar x Alt)

Trasmissione: integrale permanente con sistema Symmetrical AWD

Consumo medio: 7.5 l/100 Km