Home > Automotive > Mercedes-Benz, “deve” produrre anche nel periodo estivo

Mercedes-Benz, “deve” produrre anche nel periodo estivo

Nella prima parte del 2011 Mercedes-Benz ha venduto 610.531 autovetture nel segmento premium, per far fronte alla forte domanda, negli stabilimenti di produzione di tutto il mondo, si lavorerà anche nel periodo estivo.

“Il numero degli ordini è altissimo, le vetture Mercedes-Benz sono più richieste che mai. In produzione lavoriamo da mesi ai limiti delle nostre capacità. Per venire incontro ai desideri dei Clienti, la produzione continuerà anche nel periodo solitamente dedicato alla pausa estiva”, afferma il Dott. Wolfgang Bernhard, Responsabile del settore Produzione e Acquisti Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans.

In tutto il mondo quindi le linee di produzione Mercedes-Benz non si fermeranno neanche nei mesi estivi: la produzione dei SUV nello stabilimento Mercedes-Benz nordamericano di Tuscaloosa, ad esempio, procede a pieno ritmo. Si continuerà a lavorare negli stabilimenti di Brema, dove vengono tra l’altro prodotte Classe C e SLK, negli stabilimenti di Sindelfingen, dove si trova il centro di competenza per le vetture del segmento superiore e di lusso.

Già lo scorso anno Mercedes-Benz ha raggiunto cifre record per quanto riguarda la produzione di autovetture: con più di 1,213 milioni di unità si è superato il record del 2008, quando sono state prodotte 1,194 milioni di vetture. Per il 2011 si prevedono nuovi record produttivi e di vendite.

(I.S)