Home > Automotive > Auto > Mustang Shelby incrementa la potenza: 750 cavalli!

Mustang Shelby incrementa la potenza: 750 cavalli!

Solo 300 kit Super Snake per tutte le Mustang 5 litri V8 Model Year 2015. L’ultima Super Snake venne proposta nel 2011 sulla base della GT 500, stessa potenza, ma con il V8 da 5,4 litri

Carrol Shelby ci ha lasciati nel 2012 dopo una vita dedicata alle auto e alle corse, ma il mito delle sue vetture continua con la leggendaria Cobra e le varie versioni della Mustang.

01_Carroll Shelby con la GT500KR

L’ultima proposta per l’icona tra le muscle car ha come base il modello 2015 della Mustang GT con il motore V8 da 5 litri, sia nella versione Fastback che Convertibile.

Il motore della serie Coyote che nella versione di serie eroga 421 cv, passa a 750 cv per regalare emozioni da supercar. Per ottenere questo risultato, non è stato necessario apportare importanti modifiche al motore originale, l’intervento maggiore riguarda il turbo, sostituito con un Whipple o con un Kenne Bell raffreddato a liquido, rapporto posteriore 3.73 e impianto di scarico Borla. Per la prima volta è possibile montare questo kit upgrade anche sulle versioni con cambio automatico, oltre al tradizionale manuale a 6 rapporti.

Altre modifiche riguardano le sospensioni realizzate con componenti Ford Performance e i freni a disco Wilwood con 6 pistoncini sull’anteriore, visibili attraverso i cerchi Weld Racing da 20” con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

Esteticamente si riconosce dalla Mustang GT di serie per i diversi particolari in carbonio, in particolare lo spoiler anteriore, i profili sottoporta laterali e gli estrattori posteriori che comprendono i 2 enormi terminali di scarico. Il frontale, reso più aggressivo da un cofano anteriore in carbonio dotato di una vistosa presa d’aria e la parte posteriore sulla quale è fissato un generoso spoiler, ben si integrano con la «muscolatura» dei parafanghi laterali.

Gli interni mantengono il carattere sportivo con la selleria in pelle bicolore, nera ai lati e tinta carrozzeria nella parte centrale. Se qualcuno avesse ancora qualche difficoltà a riconoscerla, come su tutte le Shelby si può notare il badge Super Snake sui parafanghi anteriori e sulla griglia del motore.

Per il 2015 è prevista la realizzazione di soli 300 esemplari con queste caratteristiche, al prezzo di 49.995 dollari, oltre al prezzo della GT di serie.

[ Paolo Pauletta ]