Home > Mare > Barche > Centrostile presenta il nuovo F40 ESSE open

Centrostile presenta il nuovo F40 ESSE open

F40 Esse nella versione Open è nato dalla consueta collaborazione tra CentroStile proto-design e StudioTi, divisione Engineering del Gruppo. Con le sue dimensioni compatte, 13,40 metri di lunghezza per oltre 4,00 metri di larghezza, rende possibile navigare in un comfort fino ad ora poco esplorato su questa tipologia di lunghezze. Al suo interno si trovano ben due cabine matrimoniali, di cui una con letto futon 2×2 metri e un enorme ambiente bagno.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un innovativo lay-out dove un agevole camminamento walk around ospita un innovativo ingresso con apertura ad ala di gabbiano.

Tre le importanti novità a bordo di F40 Esse: un’ampia finestratura che correndo su tutta la tuga illumina ed immerge l’intera zona sottocoperta con un bagno di luce. Un pozzetto dotato di un sovradimensionato angolo cottura, un confortevole prendisole di prua ed uno di poppa – quest’ultimo si rende trasformabile in dinette con la possibilità di ospitare fino a 12 persone a sedere. Il tutto è copribile da una tettoia rigida che riposta scompare nell’ala roll-bar. L’insieme di questi concept e soluzioni si uniscono ad una linea sportiva e di grande eleganza formale.

F40 Esse non è solo una barca interessante dal punto di vista estetico ma con performance che la proiettano ai vertici della  propria categoria. Attraverso il suo scafo derivato dal reparto corse, lo staff di ingegneri di CentroStile grazie ad accurati calcoli di CFD hanno abbinato una propulsione 2xCummins 480hp ed una trasmissione ad eliche di superficie  Arneson che fanno volare la barca ai 50 nodi di massima velocità.

L’imbarcazione ha anche la possibilità per un uso meno estremo con la scelta della propulsione a piede poppiero con 2 Volvo 370hp Duo Prop.

Il prezzo è partire da 270.000 € + Iva