Home > Automotive > Accessori & Tuning > VDO presenta nuovo catalogo attuatori

VDO presenta nuovo catalogo attuatori


VDO, marchio del Gruppo Continental, presenta il nuovo catalogo V 4.0 dedicato agli attuatori motore. L’esperienza ed il know-how acquisiti con anni di presenza nel settore Automotive consentono a VDO di offrire una gamma di soluzioni e prodotti di qualità, sviluppati sia per il primo equipaggiamento che per l’Aftermarket indipendente.
Il costante aumento dell’impiego dell’elettronica nella progettazione e realizzazione delle vetture e delle loro componenti funzionali, soprattutto nella gestione del motore, richiede agli operatori del settore una sempre più elevata professionalità. Per le officine indipendenti diventa quindi di fondamentale importanza poter offrire ai propri clienti un intervento efficace ed affidabile. La libera disponibilità e rapida reperibilità di questi componenti elettronici, unitamente ad una corretta identificazione dell’articolo richiesto, consentono di fornire la risposta vincente e creano un’ulteriore importante opportunità per il mercato del ricambio di offrire servizi di eccellenza e la massima sicurezza per il parco circolante.
È in quest’ottica che la multinazionale tedesca presenta il nuovo catalogo dedicato agli attuatori motore versione 4.0, ribadendo il suo impegno a fornire le proprie soluzioni studiate per il mercato dell’equipaggiamento originale anche al canale dell’Aftermarket indipendente, grazie alla NEW BER (Block Exemption Regulation) o regolamento 461/2010, approvato dalla Commissione Europea, che sostituisce la vecchia normativa Monti.
Con questa edizione, la gamma offerta si amplia di 40 nuovi riferimenti, comprendenti Elettroattuatori per le valvole EGR, Valvole By-pass e Corpi Farfallati Elettronici.
Saverio Valsecchi, responsabile del reparto IAM VDO, sottolinea così la funzione di alcuni di questi prodotti: “Le valvole a farfalla elettroniche, ad esempio, vengono controllate esclusivamente dal segnale di comando proveniente dalla gestione del motore attraverso l’impulso del pedale dell’acceleratore elettronico (E-GAS) e da tutta la “sensoristica” del motore. Le valvole by-pass, in combinazione con i sensori e un dispositivo di controllo elettronico, permettono la regolazione automatica ed immediata del minimo, consentendo così un funzionamento ottimale del motore ed una risposta sempre adeguata a tutti i regimi di utilizzo, rispettando al contempo i parametri destinati a contenere in massima misura l’inquinamento ambientale”.
Il catalogo, in edizione multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo), offre una dettagliata panoramica della gamma prodotti, delle loro applicazioni specifiche e comprende una utile Cross Reference List per la ricerca del corretto ricambio mediante la corrispondenza dei codici OE con i riferimenti VDO suddivisi per case automobilistiche.
“Il nuovo Catalogo Attuatori Motore V 4.0 – conclude Valsecchi – si affianca alle altre linee di ricambi VDO, integrando ulteriormente l’offerta dei nostri prodotti già disponibili presso la nostra rete distributiva. L’obiettivo che ci siamo prefissati è ben definito: trasferire sempre più rapidamente gli articoli forniti in primo equipaggiamento al mercato indipendente, garantendo a tutta la filiera e all’automobilista precisi standard qualitativi con la consueta attenzione alla sicurezza di tutti gli utenti della strada”.
Con un fatturato di 26 miliardi di euro nel 2010, il Gruppo Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell’automobile. La società attualmente impiega circa 155.000 dipendenti in 45 nazioni.
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 4,7 miliardi di fatturato nel 2010 e 27.000 dipendenti) e Interior (circa euro 5,5 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2010 un fatturato pari a circa 16 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell’industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l’auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all’efficienza in termini di costi.
All’interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
Web: www.it.vdo.com

Print Friendly, PDF & Email