Home > Automotive > Accessori & Tuning > Da Henkel un kit completo per la riparazione di parti in plastica

Da Henkel un kit completo per la riparazione di parti in plastica

Fascioni, spoiler, cofani, parafanghi, carenature di moto, supporti e parabole dei fari: i prodotti Teroson sono adatti a un ampio spettro di applicazioni… hanno riparato squarci nei componenti di plastica, riassemblato parti danneggiate, con una partecipazione attiva per l’assistenza in riparazioni d’emergenza e per i lavori di manutenzione immediata. DI ILARIA SALZANO

Nel settore dell’automotive, l’utilizzo delle parti in plastica, in particolare, è in continuo aumento. Ripararle, anziché sostituirle, costituisce un grosso risparmio (circa il 60%), sia per le assicurazioni sia per i clienti delle carrozzerie. Teroson Plastic Repair System va incontro alle esigenze dei professionisti con un kit completo per le riparazioni plastiche. Il kit si compone di 2 sacchetti 2 x 25 ml di adesivo Terokal 9225, 1 sacchetto 2 x 25 ml di Terokal 9225 SF, 6 beccucci, 1 bomboletta primer Terokal 150, 1 barattolo nuovo Cleaner Teroson FL + 1 benda di fibra di vetro da 1 m x 10 cm (fibra di rinforzo), 1 pistola Teromix, Static Mixer, Teroson Plastic Repair System è universale, non è necessario identificare il tipo di plastica da trattare; è ideale per crepe, fori e graffi, approvato dai produttori di primo impianto, in caso di materiale morbido, medio e rigido.
Terokal 9225 è un adesivo poliuretanico bi-componente, che in combinazione con il Primer Terokal 150 è compatibile con quasi tutti i tipi di plastiche esterne (esclusi PE, PP e PVC morbido). Ha un’eccellente carteggiabilità ed è compatibile con tutte le vernici comunemente utilizzate in fase di auto riparazione. Indurisce in solo quindici minuti al calore di lampade infrarosso o in forno (a 60/70° C), un successivo raffreddamento permette di terminare velocemente il lavoro. Terokal 9225 ha un’alta stabilità e non cola dalle superfici verticali.

Terokal 9225 SF (Super Fast) è un adesivo a base chimica eccellente per le piccole riparazioni, eseguibili senza dover smontare il pezzo da riparare; il tempo di lavorazione a temperatura ambiente è di 2-3 minuti.

Terokal 150, compatibile con quasi tutti i tipi di plastiche esterne (esclusi PE, PP e PVC morbido) e vernici, applicato in precedenza sulla parte danneggiata, conferisce un’eccellente adesione di riempitivi e di prodotti vernicianti. A completare Teroson Plastic Repair System ci sono: Teroson FL + Cleaner, per eliminare ogni residuo di adesivo e di olio siliconico, Teroson Fibra di rinforzo, adatta per buchi e/o crepe, utile anche per conferire ulteriore resistenza, e il sistema di applicazione Teromix, composta da pistola Teromix, doppia cartuccia e Static Mixer, per evitare errori di miscelazione e la formazione di bolle d’aria durante l’applicazione.

Teroson è un marchio di eccellenza di Henkel, specialista nel settore nelle riparazioni per carrozzeria. I suoi prodotti sono diventati celebri per aver seguito e supportato imprese impegnative e di grande successo come la Parigi-Dakar.

Print Friendly, PDF & Email