Home > Automotive > Attualità > «One of 100» e la partnership Maserati- Ermenegildo Zegna

«One of 100» e la partnership Maserati- Ermenegildo Zegna

Celebrazione per la Maserati Quattroporte Zegna Limited Edition, presentazione del libro «One of 100» del fotografo Fabrizio Ferri e attesa per gli allestimenti interni dedicati alle berline Maserati, firmati da Ermenegildo Zegna

Maserati_Zegna_One of 100 (4)

Maserati ed Ermenegildo Zegna hanno ieri promosso negli spazi del gruppo Zegna il quarto ed ultimo degli eventi internazionali «One of 100»; la cui prima serata si è svolta a Shanghai nel luglio 2014, seguita da New York nel settembre 2014, Dubai nel marzo 2015.

maserati-zegnaNello sviluppo delle quattro tappe, gli eventi sono stati pensati per dare respiro e risalto a diverse attività quali la presentazione della Quattroporte Zegna Limited Edition a un pubblico selezionato; la celebrazione della partnership tra i due grandi marchi del Made in Italy, la creazione dell’attesa per i nuovi interni per le berline Maserati Ghibli e Quattroporte, firmati da Ermenegildo Zegna, recentemente presentati alla Stampa Internazionale e disponibili da metà settembre.

Particolarmente significativa è stata, infine, la presentazione del libro «One of 100», che raccoglie le immagini scattate dal noto fotografo italiano Fabrizio Ferri a 100 personalità di rilievo, durante ciascuno degli eventi internazionali iniziati un anno fa.

Il fotografo Fabrizio Ferri

Il fotografo Fabrizio Ferri

La scelta dei 100 soggetti, tra i quali si distinguono musicisti, chef, atleti e artigiani, è ricaduta su coloro che utilizzano le mani come strumento primario nel proprio lavoro. Il libro «One of 100» racconta la stretta relazione tra «le mani» e la «Quattroporte», tra il valore che accomuna il DNA dei due marchi con ciò che è «fatto a mano», in una sintesi di maestria artigianale, esclusività ed eccellenza. Gli scatti delle mani si arricchiscono grazie a un parallelismo con i dettagli della Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition e dell’«owner’s kit», un set di accessori realizzati appositamente per questa edizione limitata.

A sottolineare l’importanza della tradizione e dell’artigianalità condivisa da entrambi i marchi, Maserati e Zegna saranno le prime due aziende a finanziare il restauro della Fontana monumentale del Nettuno, a Bologna, a cui Mario Maserati si ispirò nella creazione del logo che sintetizza ancora, in una sola immagine, la Casa del Tridente.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email