Home > Automotive > Grande inaugurazione dell’Advanced Design Center Mercedes-Benz a Pechino

Grande inaugurazione dell’Advanced Design Center Mercedes-Benz a Pechino

Alla luce della crescente importanza del mercato dell’auto cinese, che esercita un’influenza sempre maggiore su esigenze e tendenze in continua evoluzione, è stata ufficialmente inaugurata a Pechino la sede del quinto Advanced Design Center Mercedes-Benz al mondo.
Il Centro, che copre una superficie di 1.000 metri quadri circa, darà il suo contributo al futuro design delle automobili Mercedes-Benz, insieme agli altri quattro studi situati in Germania, Italia, Giappone e USA. Presenti all’inaugurazione Ulrich Walker, CEO e Presidente di Daimler Northeast Asia Ltd., Steffen Köhl, Responsabile di Advanced Design Global Mercedes-Benz e il Professor Olivier Boulay, Vice Presidente dell’Advanced Design Center Mercedes-Benz Cina. Ulrich Walker ha dichiarato: “L’apertura dell’Advanced Design Center Mercedes-Benz di Pechino sottolinea l’impegno della Daimler nei confronti della Cina, riconoscendo la crescente importanza di questo mercato e la sua influenza sulle tendenze di design e sulle soluzioni di mobilità di tutto il mondo. Questo studio rivestirà un ruolo essenziale nella nostra strategia, chiaramente definita per garantire una crescita economica sostenibile. Prevedendo che la Cina sarà il maggior mercato globale entro il 2015, con 300.000 veicoli all’anno, le influenze esercitate dal design in questa regione diverranno strategiche per la auto di domani.” Steffen Köhl ha aggiunto: “Mercedes-Benz considera il design un vero e proprio marchio di fabbrica: ha caratterizzato la nostra immagine fin dagli inizi, definendo i nostri core value in materia di fascino, responsabilità e perfezione. Non si tratta di rincorrere mode effimere, ma di lavorare su un design senza tempo, di lunga durata, che esprima sensualità e sportività. Il design Mercedes-Benz contribuisce a valorizzare il nostro Marchio, garantendo alle nostre idee i più elevati standard in termini di estetica, tecnologia, prestazioni, comfort e sicurezza, in linea con la filosofia del nostro brand: ‘The best or nothing’.”