Home > News > La Camaro m.y. 2016 collaudata su otto circuiti e su le Autobahn tedesche

La Camaro m.y. 2016 collaudata su otto circuiti e su le Autobahn tedesche

La supercar di Chevrolet, per celebrare il suo ritorno al Goodwood Festival of Speed, porta da oltreoceano la Camaro m.y. 2016 giunta alla sua sesta generazione. La nuova icona sportiva si presenta con livelli superiori di prestazioni, tecnologia e rifiniture. In Europa arriverà a primavera 2016 con il motore turbo 2,0L da 275 cv e 400 Nm di coppia con la nuova trasmissione a 8 rapporti Hydra-Matic 8L45 con levette al volante, e l’LT1 6,2L V8 da 455 cv e 617 Nm.

Gli interni, creati tenendo a mente il comfort del conducente, integrano tecnologie di controllo di prima classe, tra cui il nuovo Driver Mode Selector (quattro modalità: Snow/Ice, Tour, Sport), il quadro strumenti configurabile e l’illuminazione abitacolo personalizzabile.

“Riprogettare la Camaro è stato emozionante e al contempo impegnativo, ma il segreto è offrire sempre qualcosa in più”, dice Alan Batey, Global Chevrolet Brand Chief. “Per soddisfare gli appassionati, la nuova Camaro mantiene le caratteristiche dell’iconico design offrendo però prestazioni di gran lunga superiori. Per la nuova generazione di clienti, la Camaro 2016 integra la nostra ingegneria più avanzata con prestazioni e design altamente sofisticati”.

“Abbiamo avuto la straordinaria opportunità di incontrare migliaia di proprietari di Camaro di quinta generazione, che hanno fornito il loro feedback su ciò che amano della loro auto e su ciò che si aspettano dalla Camaro di nuova generazione”, dice Al Oppenheiser, Chief Engineer. “Il risultato: la Camaro 2016 si basa sulla Camaro attuale e rivela livelli superiori di potenza, agilità, manovrabilità e tecnologia”. “Puntiamo a creare lo standard di riferimento del nuovo segmento per regalare alla nuova generazione di appassionati il motivo per innamorarsi del marchio”, dice Al Oppenheiser.

“L’esperienza di guida si distingue in modo significativo”, dice Aaron Link, Lead Development Engineer. “Noterete subito quanto risulta più leggera e agile la Camaro. Questa sensazione aumenta quando guidate la Camaro più velocemente – la frenata è più potente, le curve più rapide, l’accelerazione superiore”.

“Da ogni angolatura, da ogni prospettiva, non confonderai questo veicolo con nessun altro, perché riconoscerai subito la Camaro”, dice Tom Peters, Design Director. “Abbiamo ripreso l’iconico design e amplificato le sue proporzioni per regalare un’esperienza di guida più dinamica – come una T-Shirt su un fisico muscoloso”.

chevrolet camaro

[ Bruno Fulgaro ]