Home > Automotive > Attualità > Arriva «mytaxi» per Apple Watch

Arriva «mytaxi» per Apple Watch

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Apple Store, e permette di essere al passo coi tempi, nel pieno rispetto della legalità

mytaxi5

mytaxi, l’app per i taxi leader in Europa, continua ad innovare il settore. E lo fa rendendo sempre più semplice e immediata la chiamata del taxi più vicino. Con la versione della app per

Apple Watch, l’orologio più atteso degli ultimi tempi che sta rivoluzionando il paradigma dei desideri di molti appassionati dell’hitech, è infatti possibile localizzare e prenotare un taxi, senza neanche estrarre il proprio smartphone dalla tasca dei pantaloni o dalla borsa.

Prenotare un taxi con la app per Apple Watch è facile e comodo: la posizione del passeggero viene visualizzata automaticamente tramite GPS su Google Maps: a questo punto, è sufficiente un click per procedere con la richiesta del mytaxi. Una volta che il tassista ha accettato la corsa, il passeggero riceverà informazioni utili quali il nome e la foto del guidatore, la tipologia di auto e il tempo d’arrivo previsto del taxi. Alla fine del viaggio, la corsa può, così, essere pagata utilizzando l’applicazione SmartWatch. E fino al 19 luglio continua a Milano il 50% di sconto su tutte le corse mytaxi pagate tramite App.

mytaxi3

Come sottolinea Johannes Mewes, Responsabile del Product&Innovation di mytaxi ”Sviluppare l’app mytaxi per Apple Watch è stata una sfida intensa, in quanto abbiamo dovuto ridurre al minimo le informazioni presenti nella versione per Smartphone, pur mantenendo funzionale e accessibile la nostra applicazione anche con una sola mano. I nostri migliori sviluppatori hanno fatto un grande lavoro e possiamo dire di essere orgogliosi dell’ottimo risultato ottenuto”.

Con oltre 10 milioni di download, mytaxi è la principale applicazione di prenotazione di taxi in Europa, che lavora solo con tassisti con regolare licenza sul territorio. Con l’applicazione mobile gli utenti possono ordinare e pagare un taxi in oltre 40 città, per esempio, a Vienna, Barcellona, Zurigo, Varsavia, Washington, Madrid e Milano.

mytaxi1

mytaxi, fondata ad Amburgo nel 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper, ha rivoluzionato drasticamente il settore a livello internazionale, adattandolo alle esigenze del 21° secolo. La società lavora esclusivamente con tassisti con licenza, integrando le potenzialità delle nuove tecnologie con la tradizione e l’esperienza degli operatori e gli autisti di taxi, dimostrando così che si può essere innovativi nel rispetto di regole e leggi. “L’idea alla base di mytaxi”, afferma Niclaus Mewes, Amministratore Delegato di mytaxi, “è di creare un sistema di gestione delle chiamate taxi semplice da utilizzare, veloce ed al passo coi tempi, ed un servizio qualitativamente elevato, comprensivo di pagamento sicuro tramite app”. L’applicazione mytaxi per Apple Watch è ora disponibile gratuitamente sull’Apple Store.

[ Redazione Motori360 ]

mytaxi2

Print Friendly, PDF & Email